[Serie TV] The following - Visione comunitaria prima stagione

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Inizia stasera su Fox, in (quasi) contemporanea con l'America, la serie sui serial killer che vede protagonista il grandissimo Kevin Bacon. Per ora la guardiamo io, Minerva6 e Fabiog, ma ogni nuova leva è benvenuta :)
P.s. Nel titolo del post SEMPRE il numero dell'espisodio se il partecipante è il primo a commentarlo. Segnalo che io lo guardo sottotitolato in inglese.

Buona visione!


Un ex agente dell’FBI, Ryan Hardy, esperto nell’eleborazione di profili psicologici, ritorna in attività quando il diabolico serial killer che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso. Dopo aver individuato i suoi primi potenziali bersagli, l’ex moglie Claire Matthews e l’unica donna ad essergli sopravvissuta, la dottoressa Sarah Fuller, Ryan Hardy, affiancato dagli agenti Debra Parker e Mike Weston, si ritrova a guidare una task force per catturare l’assassino, che nel frattempo sfrutta i social media per alimentare una sorta di culto degli omicidi seriali, una rete di serial killer sparsi negli Stati Uniti.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x01

Il pilot mi è piaciuto tantissimo, anche se mi ha ricordato la seconda stagione di Prison break (lì l'attore protagonista veniva chiamato dall'FBI per acciuffare due fratelli evasi dal carcere, guarda caso, e peraltro assomiglia incredibilmente a Kevin bacon:D). Mi ha ricordato anche il libro Il suggeritore di Donato Carrisi, quando cominciamo a conoscere Joe Carroll, questa sorta di guru che si crea un seguito di potenziali serial killer. Bello lo spunto per cui la passione per la letteratura gotica può sfociare in ossessione e trasformarsi in emulazione/megalomania.
Comunque puntata decisamente movimentata e piena di suspense. Sorvolo su qualche forzatura (tutto troppo semplice e liscio come l'olio per Joe e i suoi seguaci, non è verosimile che in Usa post 11 settembre uno in prigione possa navigare su internet senza che gli venga controllata MAI la cronologia di navigazione) e nel complesso promuovo a pieni voti questo pilot.
Sono anche sobbalzato quando il meccanismo a carrucola fa calare improvvisamente il corpo di Sarah Fuller senza occhi. :paura:
Fatemi sapere se Sky dà un solo episodio a settimana, perché io ho già visto il secondo:YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho registrato ieri sera la prima puntata,ma non l'ho ancora vista.
La seconda era sottotitolata e a me non piace vederla così quindi aspetterò martedì 12 febbraio per vederla.
 

fabiog

New member
Come prima puntata decisamente appassionante. L'inizio con la fuga di Carroll getta immediatamente nell'incubo ed è interessante la figura di questo serial killer così spietato, ma nel contempo così appassionato nello spiegare Poe. Molto belli alcuni colpi a sorpresa come quello della finta coppia gay ( anche se un piccolo sospetto ad un certo punto mi era venuto ) e quello della baby sitter ( mai immaginato).
La scena che più mi ha colpito è stato cmq quando Kevin Bacon entra nel faro sentendo delle urla e credendo di salvare la ragazza e poi scopre che era solo una registrazione e Carrol l aveva già uccisa.
Carrol, come cattivo sembra decisamente convincente e se devo vederlo ispirato ad un personaggio reale mi sebra decisamente una sorta di Charles Manson per la sua capacità di lavorare le menti.
Insomma ottimo inizio , vedremo il seguito
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La prima puntata l'ho vista ieri sera,l'ho trovata molto avvincente.Più tardi posterò le mie impressioni e leggerò le vostre.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1x01

Anche io sono rimasta molto soddisfatta dalla prima puntata,nonostante le forzature di cui ha parlato Ger.
A differenza di fabio,invece io l'attore che interpreta Carroll (James Purefoy) lo avrei visto meglio nel ruolo del personaggio di Bacon perchè mi piace di più ed ha un volto più da "buono" (ho avuto modo di apprezzarlo di recente nel film La fiera della vanità);Bacon,dopo averlo visto ne L'uomo senza ombra,lo associo ad un ruolo da cattivo,non ci posso fare nulla :boh:.
Però a pensarci bene Carroll ha il fascino giusto per attirare a lui altri serial killer :wink: :paura:.
Non sono amante del genere gotico/horror/splatter,però gli occhi cavati non mi hanno disturbato affatto.
Nel contesto della storia li ho accettati.Poi il riferimento alla letteratura è un grande incentivo per continuare la visione.

Ger,se vuoi aspettarci noi abbiamo la seconda puntata martedì 12 febbraio.
Anzi,devi aspettarci se non vuoi che ti mando un seguace di Carroll a casa :OO :mrgreen:.
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Ger,se vuoi aspettarci noi abbiamo la seconda puntata martedì 12 febbraio.
Anzi,devi aspettarci se non vuoi che ti mando un seguace di Carroll a casa :OO :mrgreen:.

ho già visto la terza, è ovvio che vi aspetto per i commenti, ci mancherebbe altro.
Io ce lo vedo bene invece a fare il cattivo l'attore che fa Carroll, soprattutto dovresti sentire la sua voce originale in inglese. Credo che abbia origini scozzesi o simili perché ha un accento "sibilante " e strascicato perfetto per il ruolo.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
ho già visto la terza, è ovvio che vi aspetto per i commenti, ci mancherebbe altro.
Io ce lo vedo bene invece a fare il cattivo l'attore che fa Carroll, soprattutto dovresti sentire la sua voce originale in inglese. Credo che abbia origini scozzesi o simili perché ha un accento "sibilante " e strascicato perfetto per il ruolo.

Vedo che ci tieni alla vita :wink: :mrgreen:.
Se vuoi commentare già per me non è un problema,ma in effetti c'è più gusto a farlo quando anche noi avremo visto le altre 2 puntate.Resisti e nel frattempo vedi altre serie (tanto non ti mancano...anche tu,come me,ne segui parecchie).

Alla fine mi sono convinta anche io che ci sta bene nella sua parte.
Domani troverò la puntata in lingua originale,mi hai incuriosita.
 

fabiog

New member
Probabilmente lo sapete già ,mi sembra che le puntate che trasmetteranno martedi sera saranno le stesse fatte settimana scorsa questo perchè erano in anteprima. Dovrebbero quindi ridare la prima in italiano e la seconda in inglese cmq controllate anche voi non vorrei dare informazioni sbagliate.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io ero convinta che martedì avrei visto la seconda puntata in italiano...cHe delusione!
Fabio,spero che non sia così,altrimenti dovrò aspettare ancora perchè a me sottotitolato non piace :boh:.

Vado a vedere se trovo notizie in merito.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E' confermato quello che ha detto fabio.
Però su Mediaset Premium domani sera daranno la seconda puntata.

Io comunque aspetterò di vederlo su Sky il 19/02 perchè M P non ce l'ho.
Fabio,tu che farai?
Ger ha visto anche la terza ma aspetta noi per commentare.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sto cercando ancora,non mi dò per vinta,però non riesco a capire se la seconda puntata che martedì darà Sky è sempre sottotitolata :?.

Sul sito di Sky sembrerebbe così,ma wikipedia dice che Sky trasmetterà la puntata il giorno successivo a M P :??.
 

darida

Well-known member
toc, toc!
ci sono anch'io:) ho visto ieri sera la prima puntata,come assaggio mi è piaciuto :paura:
Avrei peferito un cattivone :mrgreen: non in fissa con gli occhi, ma insomma, fazzolettini alla mano mi adatterò a seguire :)
Vediamo come verrà sviluppata l'idea del plagio, seguaci...

Giusta osservazione di Germano sull'analogia con Il Suggeritore di Carrisi

a presto!
(ho solo bisogno di allinearmi con il vostro ritmo, ad esempio, io ho già a disposizione la seconda puntata, la guarderò stasera, a quando i commenti?...)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Se anche la Darietta la guarda sottotitolata e Fabiog fa un piccolo sforzo come con Last resort, potremmo non aspettare il 19 (lontanissimo:OO) e Minerva semmai non leggerà i ns commenti per non spoilerarsi.
Benvenuta Darietta
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi sa che è tutto risolto perchè forse la seconda puntata in italiano su Sky dovrebbe farla domani sera.
Spero sia davvero così.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x02

L'attrice che interpreta la baby sitter è veramente brava. Se per una puntata riesci a rendere, solo col viso e poche battute, un personaggio che dovrebbe essere l'essenza della bontà, e in quella dopo, sempre solo con l'espressione del viso e la follia negli occhi, riesci a interpretare una psicopatica, beh, tanto di cappello. Quando ha infilzato la madre ex abrupto, sono rimasto a bocca aperta per due minuti buoni.
L'attore che fa il poliziotto Jordy invece non mi dice niente. Ok che dovevano scegliere qualcuno che rappresentasse al meglio l'anello debole, sfigato, della catena, ma quando si cala dal controsoffitto come se fosse Spiderman, l'ho trovato davvero poco verosimile, se non ridicolo. Casting infelice, mi spiace.
Bella la scena della camera da letto quando il poliziotto gli infila la pistola nella cintura e Bacon cerca di manipolare Jordy con le parole. Grandioso quando dice a Joe che il suo anello debole è ancora vivo.
Il ragazzo finto gay non lo vedo bene come terzo incomodo, si sarà innamorato del ragazzo, secondo me la situazione esploderà per gelosia, e gli accoliti cominceranno a far saltare il piano. Almeno, la mia sensazione è questa.
Edgar Allan Poe che fa bruciare vivo quel pover'uomo?:paura:
Comunque gran serie
 

fabiog

New member
La puntata avanza alla grande, cosa abbia in mente Carroll nel far rapire il figlio e lasciarlo in mano a tre psicopatici proprio non ho idea non credo che i limiti solo ad averlo fatto per spaventare l'ex moglie, tra l'altro di grande impatto l'incontro tra i due ex coniugi dove Carroll mostra tutto il suo lato oscuro.
La baby sitter sembra veramente la peggiore del trio anche se l'omicidio della madre me lo aspettavo anche perchè era veramente antipatica.
Il personaggio con la maschera di Poe è un grande chissà chi si nasconde dietro ad essa e soprattutto se lo abbiamo già incontrato. Una cosa ho trovato strano lo sguardo che la donna dell'FBI a capo dell'indagine lancia a Carroll in cella che anche lei sia una follower ? O lo diventerà ?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
1x02

Anche io ho trovato davvero molto brava ed espressiva l'attrice che interpreta la baby sitter.
Come fabio,anche io me l'aspettavo l'uccisione della madre,era davvero odiosa e cattiva nei confronti della figlia.Forse hanno sbagliato a renderla così perchè lo spettatore si ritrova a giustificare l'omicidio...o la scelta è stata fatta apposta?

Il finto ragazzo gay potrebbe in effetti esserlo davvero e creare problemi di gelosia...non ci metto la mano sul fuoco sulla sua affidabilità.
Carroll secondo me ha azzardato troppo a far rapire il figlio,spero che non gli faccia del male.

Pure io ho notato lo sguardo tra il capo dell'FBI e Carroll...non so se sia già una follower o se ne sia rimasta affascinata durante l'indagine.
Certo che a furia di trattare casi di sette,potrebbe esserci il rischio di identificarsi troppo e diventare così un adepto :paura:.
 
Ultima modifica:

darida

Well-known member
cavoli! io non riesco a scaricare la seconda puntata, ho scritto una mail al figlio consulente per lo scarico film :mrgreen: e come al solito mi risponde che ci vuole pazienza devo aspettare che vada in onda almeno la terza e bla bla bla :MUCCA
uff...

a presto, forse :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
1x03

La moglie di Rick aveva ingannato anche me, incredibile. Mi è dispiaciuto parecchio per il poliziotto di colore, poveraccio.
Sapevo che la situazione dei 3 dell'Ave maria sarebbe saltata, certo non immaginavo che Paul andasse a rapire una ragazza innocente per non sentirsi più terzo incomodo e far ingelosire l'altro ragazzo. Era palese che se ne fosse innamorato, a forza di recitare la parte del gay.
Comunque solo della gente malata nel cervello potrebbe esercitarsi a ferire/uccidere col coltello fino a finire all'ospedale una volta andati troppo oltre. Fa quasi paura la mente umana, davvero troppo manipolabile e plasmabile.
E' andata bene a Ryan che ha capito dal movimento degli occhi della tipa che aveva qualcuno alle spalle. E' riuscita a scappare, però, immagino che farà dei danni nella prox puntata.
Il pollastrone si è soffocato con le garze in ospedale, per aver tradito Joe e per la paura delle conseguenze.
Atroce la scena in cui insegnano a Joey ad ammazzare gli animali.
Proseguo molto soddisfatto e ansioso di vedere se arrivano ad individuare questa benedetta villona (possibile nessuno al supermercato ha visto la "thailandese" uscire con un ragazzo e non tornare più né al lavoro né a casa? Possibile non c'erano telecamere nel parcheggio del supermercato o sulla strada? Vabbè è un film...)
 
Alto