Libro con Antagonista straordinario?

Lord Hannibal

New member
Buona sera a tutti! Come da titolo, sono alla ricerca di un testo con un "cattivo" d'eccezione! In particolare, lo preferirei il più somigliante possibile al James Moriarty che figura in "Sherlock Holmes, Gioco di Ombre", ovvero una persona geniale, diabolica, colta e raffinata. Ovviamente viene da pensare subito all' immenso Hannibal Lecter, ma ho già letto tutti i libri che lo riguardano. Anche "Io vi troverò" è da escludere dai candidati per la medesima ragione. Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo per l' attenzione, buona serata! :)
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Molto semplice, Sherlock Holmes stesso!!! :D

Mi spiego, procurati "Arsene Lupin contro Herlock Sholmes" di M.Leblanc e avrai ciò che desideri, divertentissimo e sconosciutissimo (ahimè, povera letteratura classica) ;) Duello tra due menti acutissime, in cui decidi un pò tu chi fa la parte del buono e chi quella del cattivo :mrgreen:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Il quinto giorno (Titolo originale: Der Schwarm, 'lo sciame') è un romanzo dello scrittore tedesco Frank Schätzing, pubblicato in Italia con grande successo nel 2005. (cit. Wikipedia)

Controcorrente, ti voglio suggerire questo libro.

L'antagonista, che incombe per tutto il libro pesante come un macigno, geniale, imprevedibile, terrorizzante, potentissimo, è ...
LA NATURA.

Se non cercavi un personaggio necessariamente "umano", prova ...

:MUCCA
 
Alto