Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Il cacciatore di aquiloni

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Hosseini, Khaled - Il cacciatore di aquiloni

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Hosseini, Khaled - Il cacciatore di aquiloni

La lettura di questo libro mi ha proiettato in un mondo spesso ricordato per la guerra ed il terrorismo ma poco conosciuto dal punto di vista delle vere vittime che sono gli afgani. Una realta' da scoprire, raccontata in un modo chiaro con un linguaggio scorrevole ed una trama avvincente. Non ha una matrice politica vera e propria ma descrive le atrocità subite da quel popolo senza essere cronaca di guerra.
    Ultima modifica di elisa; 02-25-2009 alle 09:13 PM. Motivo: correzione caratteri

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Era parecchio tempo che non mi commuovevo leggendo un romanzo. Questo, pur raccontando fatti a volte molto crudi e violenti, racchiude in sè tutta la poesia e la dolcezza di un'infanzia ed un mondo perduti per sempre, distrutti dal più atroce dei mali: la guerra.
    Da pochi giorni è uscito il secondo romanzo di Hosseini, sempre ambientato in Afghanistan racconta una storia al femminile, sono impaziente di leggerlo!

Charmed Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

...C'è stato un tempo in cui Kabul era una città in cui volavano gli aquiloni e in cui i bambini davano loro la caccia...

Un viaggio di ritorno, un viaggio dentro di sè, un viaggio di espiazione, un viaggio di riscatto. Ricordi assordanti e prorompenti, sensazioni sopite ma mai dimenticate. Ad attenderlo non ci sono però solo i rimorsi e i fantasmi della sua coscienza; quella che una volta era casa e patria è ora una landa desolata, terra di relitti umani e di donne invisibili la cui bellezza non esiste più.

E' un libro che ti fa davvero riflettere e pensare, pensare molto, una storia che ti coinvolge ti commuove...
    Ultima modifica di elisa; 02-25-2009 alle 09:14 PM. Motivo: correzione caratteri

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Mi fa molto piacere veder condiviso il mio apprezzamento per il libro ed infatti oggi stesso ho aquistato "Mille splendidi soli" che spero mi tenga compagnia durante le mie ferie. 8)

Predefinito

Uno dei libri più beli che abbia letto...l'ho scoperto per caso...prima che fosse tra i più venduti. Un libro che ti lascia molto sia emozioni sia contenuti....

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

un po' di trama ed introduzione sullo scrittore non farebbe male ...

Predefinito Re: Khaled Hosseini - Il cacciatore di aquiloni

Citazione Originariamente scritto da parmenide
    La lettura di questo libro mi ha proiettato in un mondo spesso ricordato per la guerra ed il terrorismo ma poco conosciuto dal punto di vista delle vere vittime che sono gli afgani. Una realta' da scoprire, raccontata in un modo chiaro con un linguaggio scorrevole ed una trama avvincente. Non ha una matrice politica vera e propria ma descrive le atrocità subite da quel popolo senza essere cronaca di guerra.
    un libro che ho trovato molto bello sull'afghanistan è "Una luce inattesa" di Elliot con un punto di vista sulle varie vicende afghane diverso dal solito.

Autore: Elliot, Jason
    Titolo: Una luce inattesa : viaggio in Afghanistan / Jason Elliot ; traduzione di Marcello Ghilardi
    Pubblicazione: Vicenza : N. Pozza, 2007
    Descrizione fisica:562 p. ; 22 cm.
    Collezione :Neri Pozza tascabili ; 74
    Titolo uniforme:unespected light.
    Numeri: ISBN - 88-545-0192-8
    Ultima modifica di elisa; 09-05-2009 alle 04:58 PM. Motivo: edit caratteri

Predefinito

ho regalato questo libro alla mia ragazza (versione illustrata), e sinceramente mentre lo leggeva, buttandoci un'occhiatina, nn mi sembrava un gran fenomeno codesto scrittore.. non che voglia sminuirlo, ma alcune parti su cui mi è caduto l'occhio mi sembravano scritte da un mezzo dilettante. Ripeto, ho letto solo poche righe.. quindi potrei tranquillamente sbagliarmi. Cmq lo classifico nella sezione "bravi perchè commerciali perchè super sponsorizzati" come Dan Brown..

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Versione illustrata??? Sei sicuro che stiamo parlando dello stesso libro? Questo è tutto tranne che commerciale o super sponsorizzato ed ha fatto successo grazie al passaparola tra i lettori. Forse stavi leggendo l'ombra del vento?

Predefinito

no no, parlo proprio del cacciatore di aquiloni.. hanno fatto una versione con un sacco di foto all'interno.. e sinceramente come gia detto, per me, nn è un gran scrittore..

Amelia Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Controcorrente?

Vado controcorrente: l'ho trovato piuttosto scontato... ben scritto, ma non sorprendente.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

ma è una fortuna ke a questo mondo nn tutti la pensino uguale... ti immagini il contrario? B rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Predefinito Buono

Ciao ragazzi, ho letto anche io questo libro, e devo dire che è emozionante. Purtroppo però la trama possiamo dire che è la solita di tanti libri sul terrorismo... Invece ho trovato una grande originalità (ed in questo molto coraggo) nel libro di Mario Galli - Milite Ignoto
    Ultima modifica di elisa; 09-05-2009 alle 04:59 PM. Motivo: edit caratteri

Predefinito DACCORDO CON ALISA!!!

Volevo aggiungere che sono d'accordo con Alisa... e se posso mi permetto di suggerirle di visitare questa pagina...
    http://www.senecaedizioni.com/index....prodottiid=166

Predefinito

E' vero è un libro che ti fa emozionare in alcuni passaggi, è piacevole e scorrevole però non è niente di così eccezionale!
    Come tutti i libri ambientati in quei paesi ti porta a riflettere... e questo non fa mai male!!
    Ellis
    Ultima modifica di elisa; 09-05-2009 alle 04:59 PM. Motivo: edit caratteri