Deighton, Len

Francine

New member
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta e ho notato che manca un autore che ho scoperto di recente, Len Deighton.
Non mi aspetto che sia popolarissimo però magari qualcuno che si è appassionato come me alle tre trilogie di Bernard Samson c'è!
Tra l'altro ha scritto anche "Ipcress", da cui è stato a suo tempo tratto l'omonimo film con Michael Caine. Ho letto il libro ma è invecchiato male mentre i nove libri su Samson sono davvero interessanti.
Allora, c'è qualche appassionato che lo conosce?

Ciao
Francesca
 

Francine

New member
Un autore che merita davvero!

Mi sono riletta il mio primo post sul forum e ho notato che le visite sono state parecchie anche se di risposte non ne ha ricevute: da appassionata di crime e spy stories devo proprio consigliare questo autore a chi condivide i miei gusti.
Purtroppo non scrive praticamente più ma queste sue tre trilogie potrebbero davvero appassionare i fan del genere.
L'unico problema è che gli ultimi tre o quattro libri non sono mai stati tradotti ( bisogna leggerseli in inglese ) ma per il resto è davvero un grande con una peculiarità molto spiccata: l'incredibile capacità di scrivere di vicende di spionaggio lavorando tantissimo sui personaggi e i loro rapporti personali piuttosto che su continui colpi di scena nell'intreccio. Alla fine di ciascun libro non è che sia successo il finimondo eppure il libro finisce per piacere un sacco.
Per me un maestro, uno dei grandissimi.
Se vi avanza un po' di tempo per una lettura in più, ripescate in biblioteca "Gioco a Berlino" ( se volete iniziare la saga di Bernard Samson ) oppure "XPD", che è invece autoconclusivo e strabello.
Mi ringrazierete!
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
è un autore che ho sentito spesso nell'ambito del mystery e spionaggio, ma non ho mai trovato suoi libri in giro :? sempre fuori catalogo
 

Francine

New member
Ciao Cold Deep,

si trova, si trova.
Ad esempio 'XPD' lo trovi su Internet ( anche su eBay ) oppure in biblioteca ( dalle tue parti c'è alla biblioteca di Colleferro ): se leggi qualcosa di Deighton poi fammi sapere.

Ciao!
 
Alto