bookcrossing

gio84

New member
amare talmente un libro da lasciarlo libero!
e sperare che qualcuno lo trovi, lo legga, lo ami e lo liberi di nuovo!

cosa ne pensate? avete mai liberato o trovato libri?

il sito di riferimento italiano è http://www.bookcrossing-italy.com/


questo è il sito americano. la sezione più interessante è quella del "Go Hunting" (-> "A caccia") e ci dice i posti dove sono stati liberati i libri.
Vedo che Padova è molto attiva..
http://www.bookcrossing.com/hunt/19/travel_-Italy

forumini... ci proviamo?
 

evelin

Charmed Member
Trovato si...liberato....no!!!
mi dispiace lasciare i miei libri...pero' quello che ho trovato l'ho lasciato...chissa' dov'e' ora..



(ne dovremmo aver parlato da qualche parte nel forum...pero' ci son tante cose e non ricordo dove)
 

elydark

New member
grazie stavo appunto per andare a cercare nel sito... ma non ho capito una cosa... da quello che vedo nel sito sembra che alcuni libri vengano lasciati proprio per strada abbandonati per terra! Io pensavo che li lasciassero nei bar o in altri luoghi pubblici...
 

RosaT.

Leghorn Member
Non mi è mai capitato ... non credo che nella mia città non ci sia niente del genere e comunque io non frequento spesso luoghi dove potrei trovare libri (stazioni, bar ...) Però non riuscirei mai ad abbandonare un libro che ho comprato !!!!!!!
 
Ultima modifica:

elydark

New member
Si, anche io non abbandonerei mai un libro che ho comprato però se ne trovassi uno lo leggerei e poi lo lascerei di nuovo!
 

RosaT.

Leghorn Member
Si, anche io non abbandonerei mai un libro che ho comprato però se ne trovassi uno lo leggerei e poi lo lascerei di nuovo!

Anche io farei così ... però dobbiamo essere fortunate a incontrare qualcuno che è disposto a lasciare i suoi libri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

elydark

New member
RosaT. ha scritto:
Si, anche io non abbandonerei mai un libro che ho comprato però se ne trovassi uno lo leggerei e poi lo lascerei di nuovo!

Anche io farei così ... però dobbiamo essere fortunate a incontrare qualcuno che è disposto a lasciare i suoi libri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a quanto pare qualcuno che li lascia c'è.. se vai a vedere il link che ha messo gio84 puoi trovare la lista di tutti i libri che sono stati lasciati in giro per il mondo
 

elydark

New member
sub75 ha scritto:
elydark ha scritto:
Si, anche io non abbandonerei mai un libro che ho comprato però se ne trovassi uno lo leggerei e poi lo lascerei di nuovo!

ci sono le biblioteche per questo :roll:

bè no secondo me è un pò diverso... con il bookcrossing il libro puoi lasciarlo dove vuoi anche all'estero e poi puoi sapere dove è andato finire prima e dopo averlo preso tu!!!
 

Sara-black

New member
mai lasciato un libro.. non so ma mi sembrerebbe di perdere qualcosa.. la storia la ricordi questo si ma vuoi mettere il piacere di rileggerla.. non so ci dovrei pensare un po'.. poi non mi è mai capitato di trovare dei libri.. boh..
 

Alessio82

New member
è da qualche anno che ho sentito di questa moda di scambiare libri.

non ho mai provato.
sarebbe bello, però c'è sempre il rischio di capitare con chi rovina il libro, quindi non è bello..

cmq credo che sia da provare
 

Lentina

Mobile Member
Ho visto proprio ieri sul sito del bookcrossing che, forse, anche la mia città si sta mettendo in moto da questo punto di vista! Appena finisce questo periodo di esami universitari controllerò se sia vero!! ;)
Comunque alessio, secondo me il rischio di trovare chi rovina il libro non c'è, anche perchè chi partecipa al bookcrossing è un appassionato di lettura, per cui non dovrebbe "trattare male" i libri!! :)
 

Lentina

Mobile Member
Certo alessio, è verissimo quello che dici tu, può capitare. Ma è anche vero che il libro, una volta liberato, ha "vita propria" e non sapremo in che mani andrà a finire!! :)
 

gio84

New member
ogni libro liberato è etichettato e dotato di codice.
il codice va inseito nel sito del bookcrossing e così puoi vedere che strada ha fatto il libro. questo fine settimana sarò a padova. provo a vedere se ne riesco a trovare qualcuno.

Mi chiedo solo come saranno ridotti i libri liberati all'aperto, con questa pioggia.
brrr
 

Lentina

Mobile Member
Scusami gio, non so bene come funziona.. :oops: Comunque sicuramente non possiamo sapere come tratterà un nostro libro chi lo ritrova, intendevo dire che ormai non è più un libro nostro..giusto?
 
Alto