I G.L. - Facciamo un gruppo di letteratura?

Quale libro per il I gruppo di discussione????

  • Bennett - La sovrana lettrice CONFERMO

    Voti: 0 0.0%
  • Dumas - La regina Margot CONFERMO

    Voti: 0 0.0%
  • Marlowe - The Tragical History of Doctor Faustus CONFERMO

    Voti: 0 0.0%
  • Spiegelman - Maus CONFERMO

    Voti: 0 0.0%
  • Lansdale - Bad chili CONFERMO

    Voti: 0 0.0%
  • Oz Amos - Contro il Fanatismo CONFERMO

    Voti: 0 0.0%
  • LASCIO

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evelin

Charmed Member
evelin ha scritto:
possiamo farlo anche noi un gruppo di letteratura, leggiamo tutti lo stesso libro e poi ne discutiamo!!

elydark ha scritto:
non è male come idea... cosi sarei "obbligata" a leggere libri di altri generi e autori che non leggerei mai per conto mio...
Evelin, secondo me potresti proporlo ufficialmente aprendo un altro topic per vedere cosa ne pensano gli altri!

Cosa ne pensate?
 

Yobs

H. Collins
Io ci sto...

Ma in fondo non è un pò come la "piccola biblioteca"?!?

Tutti quelli che hanno letto lo stesso libro ne discutono...
 

evelin

Charmed Member
piu' o meno, pero' lo leggiamo tutti nell'arco di un tot di tempo...immagino che funzioni cosi' un gruppo, forse Elisa o chi ne fa parte puo' illustrarci meglio...
 

elydark

New member
Yobs ha scritto:
Io ci sto...

Ma in fondo non è un pò come la "piccola biblioteca"?!?

Tutti quelli che hanno letto lo stesso libro ne discutono...

si è vero però di solito le recensioni della piccola biblioteca hanno pochi commenti, a parte rare eccezioni di libri famosissimi...
 

Yobs

H. Collins
elydark ha scritto:
Yobs ha scritto:
Io ci sto...

Ma in fondo non è un pò come la "piccola biblioteca"?!?

Tutti quelli che hanno letto lo stesso libro ne discutono...

si è vero però di solito le recensioni della piccola biblioteca hanno pochi commenti, a parte rare eccezioni di libri famosissimi...

Ovviamente... Perchè non tutti leggono gli stessi libri...

E' una gran bella idea...

Riconfermo la mia adesione...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
è una bella idea, nel nostro gruppo l'abbiamo fatto con un libro di Calvino il primo anno, "Ultimo viene il corvo", un anno leggendo libri dello stesso autore, Doris Lessing, quest'anno leggiamo il libro di Corrado Augias, "Leggere. Perché i libri ci rendono migliori, più allegri e più liberi". E' un modo di discutere tutti insieme su un argomento unico.
Si può decidere insieme un libro che può piacere a tutti, io propongo di Alan Bennett "La sovrana lettrice", mi sembra un libro che potrebbe interessare a tutti. Poi se devo leggere un trattato sui sottomarini, leggo anche quello :D
ok sub :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
noi di solito non ci diamo troppe regole, però penso che potrebbe essere dato un tempo, ad esempio tre mesi oppure proporre a tutti di leggerlo in modo di avere tanti punti di vista
 

Dorylis

Fantastic Member
X me va benissimo.. Anche il titolo che hai proposto mi va bene visto ke è un libro di cui ho sentito parlare e ke volevo leggere.. Per il tempo mi va bene fra 1/2 mesi..
 

Dorylis

Fantastic Member
Il mio prof di italiano mi ha consigliato di leggere Libera nos a malo o La regina Margot.. Sempre se a qlc interessa..
 
Ragazzi, secondo me siamo già un gruppo di letteratura. Ci manca solo il fattore incontro di persona, ma il resto c'è tutto! Comunque ci sto!
 
Dorylis ha scritto:
Il mio prof di italiano mi ha consigliato di leggere Libera nos a malo o La regina Margot.. Sempre se a qlc interessa..

Libera nos a malo è carino anche se la frammentarietà della narrazione non lo fa esser molto scorrevole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto