C'era una volta...

Bregaz

New member
Questo gioco è semplicissimo!!!
Io inizierò con il classico "C'era una volta..." e a turno, ognuno aggiunge altre 3 parole, fino a formare una bellissima favola, creata da tutti noi :D

Precisiamo: ognuno scrive un massimo di 3 parole, ma se vi è necessità di scriverne 4, massimo, 5, per dare un senso al testo, siete liberissimi di farlo, ma è preferibile scriverne solo 3 :)
P.S: "c'era" la possiamo intendere come una parola unica ;)

Perdonatemi se esiste già :ad:
Allora, inizio:

C'era una volta...
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
C'era una volta...

un treno lilla...
 

Bregaz

New member
nota) tre parole spero fosse solo indicativo (del resto nell'enunciato stesso sono di più ...)

Teoricamente dovevano essere solo 3 :) ("c'era" la intendevo come una parola unica :)) ma... dov'è il problema? È solo un gioco, e ammetto che scrivere solo 3 parole sia una limitazione troppo grande alla propria fantasia!

ma avanti o dietro, la meta poi era imposta dal binario

anch'esso lillà, con certe sfumature di rosso quando era illuminato dal caldo sole del mezzogiorno
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Teoricamente dovevano essere solo 3 :) ("c'era" la intendevo come una parola unica :)) ma... dov'è il problema? È solo un gioco, e ammetto che scrivere solo 3 parole sia una limitazione troppo grande alla propria fantasia!

Bregaz, secondo me il gioco funziona come lo hai impostato tu, tre parole, altrimenti diventa altro, abbiamo già provato più volte e non ha funzionato con frasi più lunghe. Adesso decidi tu come andare avanti così ci uniformiamo :) Dicci quante parole deve essere la frase :) e io suggerirei anche il modo di riportarla perché diventi man mano che va avanti un raccontino :)
 

Bregaz

New member
Bregaz, secondo me il gioco funziona come lo hai impostato tu, tre parole, altrimenti diventa altro, abbiamo già provato più volte e non ha funzionato con frasi più lunghe. Adesso decidi tu come andare avanti così ci uniformiamo :) Dicci quante parole deve essere la frase :) e io suggerirei anche il modo di riportarla perché diventi man mano che va avanti un raccontino :)

Se la metti così, allora facciamo 3 parole, se poi, per dare un senso a ciò che è stato scritto, si ha bisogno di scriverne una o, al massimo, due in più, non credo sia un problema :) quindi facciamo solo 3? :)
Dovremmo ricominciare?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Se la metti così, allora facciamo 3 parole, se poi, per dare un senso a ciò che è stato scritto, si ha bisogno di scriverne una o, al massimo, due in più, non credo sia un problema :) quindi facciamo solo 3? :)
Dovremmo ricominciare?

il fatto è che a me piaceva come l'avevi impostata tu :) io ti do un suggerimento poi decidi tu come farlo andare avanti il gioco :)
 

Bregaz

New member
il fatto è che a me piaceva come l'avevi impostata tu :) io ti do un suggerimento poi decidi tu come farlo andare avanti il gioco :)

Sìsì, anch'io preferivo con 3 parole, ma essendo nuovo non sapevo come muovermi :oops:
Facciamo con 3 parole, ok? :)
Dobbiamo ricominciare il gioco, o che? :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sìsì, anch'io preferivo con 3 parole, ma essendo nuovo non sapevo come muovermi :oops:
Facciamo con 3 parole, ok? :)
Dobbiamo ricominciare il gioco, o che? :)

i giochi qui sono impostati dalla persona che li apre e poi si seguono le regole da lei proposte, così ognuno può dare il suo di contributo :)

potresti ridefinire le regole e ripartire dal punto in cui era come avevi richiesto tu :)
 

Bregaz

New member
i giochi qui sono impostati dalla persona che li apre e poi si seguono le regole da lei proposte, così ognuno può dare il suo di contributo :)

potresti ridefinire le regole e ripartire dal punto in cui era come avevi richiesto tu :)

Ok, ho rifinito le regole!
Ora riporto l'ultima parte della storia e facciamo finta di niente :p

anch'esso lillà, con certe sfumature di rosso quando era illuminato dal caldo sole del mezzogiorno

a voi la prossima mossa :D ricordate! 3 parole ;)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
C'era una volta un treno lilla convinto di poter decidere da solo quale direzione prendere
ma avanti o dietro, la meta poi era imposta dal binario anch'esso lillà,
con certe sfumature di rosso quando era illuminato dal caldo sole del mezzogiorno che andava spedito.
Al suo interno un uomo attende l'arrivo a destinazione nella sua città...


Ho riportato tutto il testo finora scritto.
Il prossimo secondo me dovrebbe riportarlo nuovamente e poi aggiungere le sue parole.

P.S. elisa,sbaglio o anche tu intendevi questo?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ho riportato tutto il testo finora scritto.
Il prossimo secondo me dovrebbe riportarlo nuovamente e poi aggiungere le sue parole.

P.S. elisa,sbaglio o anche tu intendevi questo?

facciamo che lo si riporta solo ad inizio pagina, mi sembra più divertente e più fattibile, alla lunga è difficile riportare ad ogni post tutto il testo :)


...che era modernissima...
 
Alto