Garcia Lorca, Federico - Amanti assassinati da una pernice

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Premetto che l'edizione che ho letto non credo sia completa, si tratta sempre dei famosi libricini di racconti de Il sole 24 ore.

Qui l'autore che di fondo è un poeta sperimenta dei testi in prosa.
Di solito prediligo storie più razionali,ma le prime mi sono abbastanza piaciute,anche se devo essere sincera e dire che la spinta a leggere questo libricino mi è stata data dal fatto di aver scoperto che Garcia Lorca è stato amico di Dalì (che io adoro :ad:).

Considerazioni personali tratte da Giardini: le lucertole nei cimiteri le ho viste spesso,ma in particolare mi hanno fatto ritornare in mente quella volta in cui da bambina ero in Piemonte dai parenti di mia nonna materna e ne uscì una dalla cappella della mamma di mia nonna.Mia madre mi fece giurare che non le avremmo detto niente per non farla dispiacere.
Anche le acacie lungo la ferrovia mi sono familiari,infatti ce ne sono parecchie alte lungo i binari nel mio paese che con le loro spine sono un pericolo per i passanti che percorrono la strada esterna alla ferrovia.

La conferenza Sulla ninnananna mi ha fatto quasi appisolare :wink:...sarà che non ho figli,ma l'ho trovata piuttosto noiosa.
Però è perfetta per chi ha bambini piccoli e vuole sperimentare nenie spagnole.
 
Ultima modifica:
Alto