Oplev, Niels Arden - Dead Man Down ( il sapore della vendetta )

fabiog

New member
Cast :Victor ( Colin Farrell ), Beatrice ( Noomi Rapace ), Darcy ( Dominic Cooper ), Alphonse ( Terrence Howard )

Victor lavora come killer per il boss Alphonse, Beatrice è una sua vicina di casa rimasta sfigurata dopo un incidente automobilistico causato da un ubriaco.
Una notte Beatrice vede Victor uccidere un uomo, lo riprende col cellulare e lo ricatta : o uccide l'uomo che ha causato l'incidente che ha rovinato la sua vita o andrà alla polizia.
La richiesta complicherà notevolmente la vita di Victor anche lui alle prese con una sua personale vendetta.
Un buon thriller, una storia che tiene inchiodati dall'inzio alla fine. La storia della vendetta è spesso utilizzata, ma ciò non toglie che è un tema che affascina sempre, soprattutto perchè si aspetta il momento in cui sarà compiuta e a che prezzo sarà portata a termine.
Farrell e Rapace sono convincenti nei loro ruoli, ma ottimo è anche Terrence Howard che tratteggia un boss decisamente spietato.
Interessante
 

Meri

Viôt di viodi
Visto ieri sera e sì, direi promosso a pieni voti.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E' piaciuto anche a me, mi ha tenuta sveglia a seguirlo con attenzione fino all'ultimo (e per me restare sveglia vuol dire tanto :mrgreen:).
Però l'americanata finale del fuoristrada non l'ho apprezzata, si poteva evitare.
Gli attori stavano bene nella parte, sono stati bravi, anche se della donna mi hanno infastidita le unghie finte (le detesto!) e il modo in cui fumava (detesto proprio il fumo, ma qui era una questione di come si muoveva con le dita che mi provocava fastidio :boh:).
Come ha già detto Fabio, anche se la vendetta è un tema spesso sfruttato, il film ha reso bene lo stesso e merita la visione. Lo consiglio.

La frase sui momenti a cui attaccarsi la condivido, infatti volevo ricordarla meglio per citarla (poi se riesco la cerco in rete).
 

Meri

Viôt di viodi
Ho sempre pensato che gli attori impacciati con la sigaretta lo siano perchè nella realtà non fumano.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Potrebbe essere, io invece avevo pensato che era un modo creato dal regista o dallo sceneggiatore per il personaggio per distogliere l'attenzione dal suo volto sfigurato :??
 

Meri

Viôt di viodi
Lo rivedo spesso, anche se un po' cruento la storia d'amore tra i protagonisti è molto tenera.
 
Alto