Raccasi, Mauro - I romanzi dei Celti

enedhore

New member
Ho appena finito di leggere Il Guerriero di Stonehenge e giusto ora ho aperto il successivo episodio: I Guerrieri dei Fiordi.
L'autore è Mauro Raccasi, ha scritto questa serie di 4 romanzi ambientati all'epoca dei Celti, precisamente nell'isola di Eriu, ovvero l'Irlanda.
In ordine i titoli sono i seguenti: La Spada del Druido, Il Regno di Conan, Il Guerriero di Stonehenge, I Guerrieri dei Fiordi.
Ho rovato incredibile come tutti questi libri riescano a catturare l'attenzione del lettore, fino a farlo immergere nella storia di questo straordinario Popolo, riescono a renderti quasi protagonista tu stesso delle storie e delle avventure che vengono descritte con rara maestria.
L'autore stesso è un accurato ricercatore e con non poca fatica ha potuto produrre questa incredibile serie, ricca di nozioni di cultura e aspetti di vita delle varie "tuath", ossia tribù celtiche e vichinghe.
Per gli appassionati di romanzi storici e anche della storia celtica, sono assolutamente da non perdere!!
Dei primi due titoli sono già uscite le edizioni economiche a 5,90, l'ultimo è uscito da pochi mesi.
 

bludemon

New member
ciao.. spero nn sia sulla vaga traccia di tolkien.. cmq sembra molto interessate.. tra i romazi storici ci sguazzo come un pesciolino.. manca poco per finire il libro ke sto leggendo.. poi mi dovrò decidere su ke buttarmi.. :)
 

enedhore

New member
allora siamo due pesciolini eheh!!! cmq, ne vale davvero la pena, credimi!
per sei euro prova a prendere il primo della serie, La Spada del Druido, lo leggi tutto d'un fiato!! e poi non riesci assolutamente a resistere alla tentazione di prendere gli altri.
No, con il genere di Tolkien non c'entra nulla, questo è poco ma sicuro. quello è puro fantasy, ma Raccasi ambienta una saga famigliare epica in un contesto storico reale, tutto documentato in archivi universitari irlandesi ed inglesi.
 

Ariel

New member
Amanti dei Celti???
vi adoro!!! io e la ucce, altro membro del forum, nel 2003 abbiamo fondato un' associazione culturale pro celti! qui ad Alessandria!!

non avevo mai sentito parlare di questa "saga"... non so se mi può piacere ma potrei provare... io avevo letto Rutherfurd ma nn mi è piaciuto. E' simile??
 
Questo libro è fantastico, ricco di spiegazioni sui Celti, sui popoli scandinavi, su come vivevano e le loro usanze!!! I personaggi poi son descritti magistralmente! Questo romanzo lo consiglio a chiunque piaccia il genere, anche a chi si avvicina per la prima volta al genere!!! La lettura scorre bene e veloce!!! :D
 
Alto