Hamilton, Laurell K. - Il Circo dei Dannati

Sibyl_Vane

Fairy Member
"Benvenuti al Circo dei Dannati dove potrete ammirare vampiri, zombie danzanti, spaventose cerimonie vodoo... Ma non tutti sono attratti da quel bizzarro luna-park; di certo non è il posto preferito di Anita Blake. Lei non ha tempo per divertirsi, oltre al suo "normale" lavoro di Risvegliante presso l'Animatoris Inc. deve aiutare la polizia a far luce su un omicidio commesso da un branco di vampiri aizzati da un Master. I sospetti cadono su Jean-Claude, il sensuale Master della città, il quale però nega ogni coinvolgimento. Anita gli crede, ma intuisce che, se quel potentissimo vampiro è innocente, allora a St. Louis è arrivato un altro Master, deciso ad eliminare Jean-Claude e forse a liberarsi anche di lei... Anita si trova così catapultata in un vero incubo, incarnato da un vampiro incredibilmente antico e poi dall'oscuro carnefice di una cospirazione diabolica, che minaccia l'intera popolazione umana di St. Louis..."

L'ho letto in pochissimo tempo e mi è piaciuto molto... mi ha inoltre invogliato a leggere anche il seguito... :p
Secondo me è un libro coinvolgente, che scorre con molta facilità, pagina per pagina... e poi ci sono gli intrighi amorosi di Anita... :p
Tra tutti gli uomini che la circondano, ce n'è solo uno con il quale la vedrei bene, ma... speriamo bene per i prossimi libri :mrgreen:
 

elydark

New member
Anche a me è piaciuto molto anche se devo dire che l'ho trovato quasi esagerato per tutti i pericoli che ha corso Anita in continuazione, senza tregua!!! Comunque il bello è proprio questo, un ritmo coinvolgente!!! E' stato un sacrificio doverlo leggere nei pochi ritagli di tempo, ogni volta che lo riprendevo in mano poi non riuscivo più a staccarmi dal libro!! I 2 libri successivi però li ho già letti e sto aspettando che esca in edizione economica "Il ballo della morte" che dovrebbe uscire a fine mese!!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
elydark ha scritto:
Anche a me è piaciuto molto anche se devo dire che l'ho trovato quasi esagerato per tutti i pericoli che ha corso Anita in continuazione, senza tregua!!! Comunque il bello è proprio questo, un ritmo coinvolgente!!!

Sì, in effetti hai ragione, da questo punto di vista è molto inverosimile... proprio fisicamente parlando... però in effetti, in questo modo tiene vivo ed acceso l'interesse :) Adesso procedo con "Resti Mortali" se non sbaglio, no?
 

elydark

New member
ehm no.. resti mortali avresti dovuto leggerlo prima del circo dei dannati però è una storia a sè puoi leggerlo quando vuoi!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
D'ho!!! :shock:
Non mi sembrava di aver notato buchi incomprensibili nel "Circo dei Dannati", per questo ero convinta fosse il seguito di "Nodo di Sangue" :mrgreen: comunque no problem, ho solo cannato come al solito... :roll:
 

elydark

New member
Sibyl_Vane ha scritto:
D'ho!!! :shock:
Non mi sembrava di aver notato buchi incomprensibili nel "Circo dei Dannati", per questo ero convinta fosse il seguito di "Nodo di Sangue" :mrgreen: comunque no problem, ho solo cannato come al solito... :roll:

Infatti nel "Circo dei dannati" c'è solo un piccolo riferimento a un fatto accaduto in "resti mortali" che può passare inosservato.. Quando parla di aver ritinteggiato i muri perchè era stata attaccata da uno zombie in casa sua...
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
elydark ha scritto:
Infatti nel "Circo dei dannati" c'è solo un piccolo riferimento a un fatto accaduto in "resti mortali" che può passare inosservato.. Quando parla di aver ritinteggiato i muri perchè era stata attaccata da uno zombie in casa sua...

Cavoli, è vero. Ora ricordo... :shock: mi sto accorgendo di non essere una lettrice troppo attenta... forse :shock:
 
Alto