Fredriksson, Marianne - La prescelta, Maria Maddalena

Meri

Viôt di viodi
Sono trascorsi molti anni dalla morte di Gesù, quando Maria Maddalena, che si è stabilita ad Antiochia dopo aver sposato il mercante di seta Leonidas, riceve la visita di alcuni apostoli, che la sollecitano a scrivere i suoi ricordi sul periodo trascorso con il Messia. Maddalena sente il bisogno di narrare la tormentata storia della sua vita a partire dall'infanzia - che la vede perdere i genitori e crescere in una casa di piacere - fino all'incontro con Gesù, al loro amore e alla tragedia che seguirà. Nel farlo rivela qual è secondo lei il vero messaggio di perdono e tolleranza di Cristo, un contenuto travisato, già negli anni immediatamente successivi, dagli apostoli, dai quali nascerà una Chiesa in cui le donne non hanno voce. (Ibs)

Non ho amato la lettura di questo libro perchè troppo romanzato, speravo in qualcosa di più aderente alla vera storia.
 

isola74

Lonely member
L'ho letto un bel po' di tempo fa e non lo ricordo nel dettaglio, però non mi dispiacque perchè mette in primo piano (anche se in maniera romanzata come dici tu) argomenti che sono sempre stati tenuti in ombra
 
Alto