Clark, Simon - Il lago dei vampiri

elydark

New member
LA TRAMA:
Un diciottenne, Dylan Adams, sta per lasciare il suo villaggio per trasferirsi in città, ma la scomparsa del suo migliore amico, Luke Spencer, cambia tutti i suoi piani. Si scoprirà, infatti, che il giovane è stato vampirizzato e che a Leppington sta per avere luogo un'invasione di vampiri.
Electra, Bernice, David e Jack Black si ritroveranno a lottare fianco a fianco come tre anni prima per annientare i vampiri dell'Abisso di Lazarus.
COMMENTO:
Questo libro è il seguito da "La città dei vampiri", infatti ritroviamo Electra, Bernice e David ma ognuno per conto suo e inizialmente l'ho trovato un pò difficile da seguire perchè in ogni capitolo parlava di un personaggio diverso e introducevo personaggi nuovi ma era difficile intuire cosa li legasse .. ma poi quando si ritrovano tutti a Leppington, la città dei vampiri, la storia si fa sempre più intrigante e misteriosa fino ad arrivare allo scontro finale stavolta più "mistico" e meno violento. In questo libro i vampiri sono un pò diversi da quelli del precedente, possono uscire allo scoperto anche di giorno e hanno il potere della telepatia e quello di introdursi nella mente delle persone e manipolarla. Purtroppo non è stata una lettura molto scorrevole a parte gli ultimi 8 capitoli(su circa 40).
 

Iside

New member
Ho letto entrambi i libri e mi sono piaciuti, penso che presto ce ne sarà un terzo infatti alla fine il libro lo fa presumere.
 
Alto