Pasini, Willy - La seduzione è un'arma divina

Ugly Betty

Scimmia ballerina
L'arte di piacere e di piacersi.

Che cos'è la seduzione? Una truffa o un'arte? Un'irresistibile messa in scena o un atto d'amore? Willy Pasini ci conduce alla scoperta delle mille sfumature del desiderio di conquista: un'inesauribile fonte di energia vitale per l'umanità, che però può anche nascondere insidie. In un viaggio affascinante tra arte, natura e comportamenti sociali, ma anche cinema, letteratura, scoperte scientifiche e testimonianze di vita vissuta, Pasini analizza con grande attenzione le luci e le ombre della seduzione. Attraverso miti maschili e femminili del passato e del presente, da Salomè a Don Giovanni, da Madonna a Bill Clinton, indaga sui meccanismi che possono rendere una donna e un uomo seducenti, senza risultare cinici seduttori, riservando grande spazio alle tecniche di corteggiamento e alla complessa evoluzione che i social network hanno portato alle dinamiche di approccio. Non mancano le indicazioni terapeutiche e i consigli pratici per perfezionare il proprio potere seduttivo "buono", in modo da costruire non solo un solido rapporto di coppia, ma dare una marcia in più al proprio successo personale nella vita, nei rapporti sociali, nel lavoro. (IBS)

Mi aspettavo un approccio più analitico, invece questo saggio si è rivelato molto superficiale e generico. Insomma, mi sembra più un libro da portare sotto l'ombrellone piuttosto che un saggio. Questo non toglie che le sue duecento pagine non si lascino leggere con il piacere di fare delle piacevoli scoperte sulla seduzione, sulla sessualità e sui comportamenti umani.

3/5
 

MARCEL

New member
non posso che concordare con quanto scritto da chi mi ha preceduto

i libri di Willy Pasini sono una delusione per chi si aspetta di leggere qualcosa di serio e approfondito che proviene da un "esperto"...
 
Alto