Charles, Larry - Il dittatore

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Film del 2012 con Sacha Baron Cohen molto politicamente scorretto ma divertente.
A tratti forse demenziale,irriverente e con qualche battuta e scena un po' troppo sconcia,ma alla fin fine a me ha fatto davvero ridere di gusto :mrgreen:.E di questi tempi non è cosa da poco :wink:.
Ho appena letto le recensioni su mymovies e mi sono resa conto che hanno usato i miei stessi aggettivi per descriverlo (non ho copiato),in particolare mi ha colpito una cosa: demenziale lo usano come complimento e mi sa che hanno ragione.
Il dittatore - MYmovies

Non ho ancora visto il precedente film di Cohen,Borat,perciò non sono in grado di fare un paragone.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho scoperto che il soggetto e la sceneggiatura del film sono di Cohen stesso e credo che oltre a far ridere,abbia voluto fare satira sul popolo americano attraverso la provocazione soprattutto con la scena verso il finale in cui parla di dittatura e democrazia.
 

(Neige)

New member
Minerva, scoprendo Sacha Baron Cohen scopri un mondo.
Spero non ti perda neanche il seguito di Borat che si chiama Brüno e parla di un omosessuale. Tutto con la stessa sregolatezza degli altri suoi film. Prima di questi tre film, Cohen ha esordito con Ali G Indahouse che, però, mi è piaciuto meno di tutti i suoi.

Dicendola tutta, i veri inizi suoi sono stati in uno show televisivo sopra le righe, condotto dai personaggi fittizzi che ora possiamo vedere nei primi tre film, ma io lo show non l'ho visto. Perciò mi unisco ai tuoi apprezzamenti del Dittatore, e vivamente consiglio questo cinema a tutti che abbiano voglia di vedere una commedia diversa da tutte le altre, e che faccia riflettere oltretutto!
 

(Neige)

New member
Brüno è forse quello che mi ha colpito (e affascinato) di più. C'è da dire che Cohen ha l'attrattiva di essere un attore anche lui molto lontano dai cliche più diffusi. Ha una mimica che mi fa morire dal ridere! Inoltre vi segnalo che lui ama recitare la parte di comparsa nei film insospettabili (e numerosi). Se (per modo di dire) state guardando un film genere fantasy in cui il cocchiere (per modo di dire) vi sembra che assomigli a Sacha Baron Cohen... E' probabilmente proprio lui! Qualche volta mi è successo!

Dittatore è quello che metto al secondo posto (pari merito con Borat?), ed ha veramente delle scene che mi restano vive a distanza di mesi, e anche la stessa trasformazione del dittatore è meravigliosa... Romantica...
 

velvet

Well-known member
A me non è piaciuto molto, ma io non amo il genere demenziale, mi irrita...
Alcune battute e gag erano carine, ad esempio quando leggeva i cartelli per inventare un nome... Emér Gencyexit :mrgreen:
 
Alto