esame in vista

gio84

New member
domani esame di cultura e civiltà paesi lingua inglese. che pauraaa!

l'argomento ruota intorna al personaggio di Anatole Broyard (1920-1990) famoso critico del NYTimes e la sua vita nel Village (NY) degli anni '40.
Per tutta la vita ha taciuto di essere un uomo di colore.
Ha scritto moltissime recensioni, ma non è mai riuscito a scrivere IL romanzo, la sua autobiografia. Scrivere un'autobiografia significa scrivere il vero e lui, nascondendo la sua vera identità, si trova a vivere questa contraddizione interiore.

da sfondo letteratura beat, musica jazz, arte "action painting", psicanalisi e revisionismo freudiano.

praticamente un esame di letteratura + arte + psicologia + musica.
speriamo vada bene
 

gio84

New member
eheh, bravo candido.
philip roth si è ispirato alla vita di anatole broyard.
in programma c'è anche "The Human Stain". il libro mi è piaciuto moltissimo. ho visto il film, ma un po' mi ha deluso
 

Alfredo_Colitto

scrittore
In bocca al lupo, gio!
ho visto che tra i tuoi interessi c'è lo spritz. Magari puoi fartene uno prima dell'esame, così ti rilassi... :wink:
 

gio84

New member
a Brescia lo spritz si chiama Pirlo.
L'esame ce l'ho alle 9 di mattina, quindi meglio evitare ^^
dopo l'esame, treno diretto per Padova, così passo il week end col mio moroso!

lunedì torno e sotto a preparare un altro esame. Tosto anche questo: linguistica dei linguaggi di specialità lingua tedesca. Devo costruire un corpus e analizzarlo
 
gio84 ha scritto:
eheh, bravo candido.
philip roth si è ispirato alla vita di anatole broyard.
in programma c'è anche "The Human Stain". il libro mi è piaciuto moltissimo. ho visto il film, ma un po' mi ha deluso

Non lo sapevo....grazie della news :wink:

Il libro è molto bello.....il film non l'ho visto
 
Alto