Portishead - Dummy

Denni

New member
Le basi seducenti e la voce di Beth Gibbons che sembra emergere dagli abissi, mi hanno recentemente incantato.
I portishead sono realmente fantastici. Chi è alla ricerca di musica dinamica, estroversa, e non sopporta i suoni ripetuti, beh non è ai Portishead che deve appellarsi. Qui si parla di suoni che sembrano contorcersi su stessi in modo assolutamente sensuale. MI sono informata meglio, e la musica che abbiamo davanti, è Trip hop..che fonda le sue radici sull'elettronica..ve lo dico giusto per darvi più o meno un'idea di cosa aspettarvi.
Secondo il mio personale punto di vista è musica che allaga, o almeno questa è la prima impressione che ha fatto a me..avvolge, allaga tutto, ti culla.

Dummy è l'album d'esordio..le tracce sono a parer mio quasi tutte bellissime, ve ne lascio due con cui iniziare:




Au revoir!
 
O

Oblomova93

Guest
Anche a me questo gruppo piace moltissimo, e pensa che li ho scoperti solo per caso, a causa dell'assonanza tra Portishead e Radiohead.. la prima traccia, Mysterons, è la mia preferita.. una vera perla :)
 

Volgere Altrove

New member
Un classico autentico da ricordare,da avere.
Un album splendido -che è stato poi copiato/imitato da molti, che ne sono stati ispirati.
Merita tanto,come ogni loro lavoro.


Volgere Altrove
 
Alto