Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

ti prego lasciati odiare

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Premoli, Anna - Ti prego, lasciati odiare

Moderator
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito Premoli, Anna - Ti prego, lasciati odiare

Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
    E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…

perchè l'ho letto? perchè mi ha incuriosito il titolo da commedietta, poi mi sono fatta fregare dal premio bancarella 2013, e poi ho letto la trama che era banale e scontata e mi è venuto da leggerlo!
    banale, scontato, ma divertente, scritto anche senza troppe pretese.

alcuni passaggi però mi hanno fatto scoppiare a ridere, cosa rara per me esternare le emozioni che mi danno i libri..

ma si dai...lo consiglio. si legge veramente in un giorno....per cui se una domenica piove e non sapete che fare, spaparanzatevi sul divano e leggete questa divertente banalità!

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    45
    Thanks Thanks Received 
    67
    Thanked in
    27 Posts

Predefinito

Volevo leggere qualcosa di leggero, inframmezzandolo ai thriller che leggo di solito, ma qui non c'è niente di nuovo rispetto a "Come inciampare". La scena della camera da letto da dividere è addirittura identica a quella del primo libro, e se non ricordo male, anche quella della proposta di matrimonio. Ho letto su Facebook un post che invitava alla lettura di questo romanzo perché faceva scompisciare dalle risate: mi chiedo che libro abbia letto la signora in questione.
    300 pagine di punzecchiature, tira e molla, odi et amo, che non lasciano niente a fine lettura, nemmeno il piacere di aver passato il tempo.
    Ha vinto il premio Bancarella? Indice di come sia messo male il lettore medio italiano.
    Servono idee originali, qui è palese il tentativo di riciclare qualcosa di già detto e visto nel libro d'esordio.