Ferraris, Tommaso - "METATRON: alla ricerca del simbolo occulto" romanzo fantasy

deepgreen78

New member
Ferraris, Tommaso - "METATRON: alla ricerca del simbolo occulto" romanzo fantasy

Salve mi chiamo Tommaso Ferraris e sono un appassionato di fenomeni paranormali... Ho scritto un romanzo fantasy dal titolo "Metatron: alla ricerca del simbolo occulto" con il quale ho vinto il Premio letterario Hypnos 2010. Se siete anche voi appassionati del genere "paranormal romance", vi invito a leggere un estratto sul sito di Cima Editore (-Metatron - Alla ricerca del simbolo occulto-, Tommaso Ferraris - CIMAEDITORE)

La vicenda prende avvio in una Torino futuristica del 2666 in cui latino e greco non sono più soltanto lingue arcaiche ma linguaggi perduti intrisi di mistero e dalla valenza magica che pochi intenditori e studiosi conoscono. In questo ambiente cittadino Tommy, uno dei protagonisti, intraprende la sua avventura alla volta di Erfurt alla ricerca del misterioso simbolo celato in un antico manoscritto sottratto in biblioteca, accompagnato da Noemi, Nicol la sua fidanzata, Roberto e il padre esperto di lingue morte e di occulto. Il romanzo sembra dividersi nettamente in due parti il cui punto di saldatura appare il passaggio nel tunnel spazio-tempo innescato dai cinque protagonisti una volta letta la formula segreta del monaco Basilio Valentino, il creatore del simbolo misterioso e della Confraternita di San Pietro. I protagonisti si ritrovano in un mondo meraviglioso, spiritualmente più evoluto e vengono accolti da sette Saggi i quali sono i detentori del potere temporale e spirituale; qui scoprono che la Terra è minacciata seriamente da un personaggio oscuro, dai poteri paranormali eccezionali e dotato di un grande carisma. Così i protagonisti scoprono che quel incontro non è una semplice coincidenza in quanto i Saggi dotati di poteri di chiaroveggenza sapevano che solo degli uomini puri di cuore avrebbero potuto tentare di salvare il mondo dalla distruzione e gli affidano la missione di fermare il personaggio oscuro. La secolare battaglia tra Bene e male rappresentata dai monaci e dagli angeli contro i demoni e l’umanità corrotta si conclude con un finale a sorpresa.
Il gusto per l’avventura e il magico sono gli elementi principali della storia che evidenzia diversi temi tra cui la magia, l’importanza della conoscenza, il valore e la scoperta di misteri occulti alle radici del sapere occidentale e orientale. E’ da notare anche la buona capacità descrittiva e l’attenzione a mantenere viva la curiosità del lettore attraverso colpi di scena, ritrovi improvvisi e una profonda ricerca sull'argomento fenomeni paranormali, simbologia, discipline e dottrine escatologiche orientali e fonti esegetiche apocrife che riesce a coinvolgere il lettore anche quello più a digiuno di romanzi fantasy.
 

torakiki

New member
Salve mi chiamo Roberto, io l'ho letto il romanzo "Metatron: alla ricerca del simbolo occulto" e l'ho trovato un libro molto interessante perchè ricco di simboli e di riferimenti esoterici... Un pò sul genere di Dan Brown però credo che sia più bello da leggere perchè lo scrittore descrive una storia su uno scenario futuro possibile con frequenti colpi di scena e un finale mozzafiato... Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere, è una storia che fa riflettere...
 
Alto