Per un pugno di libri

Alessio82

New member
poco fa stavo rispondendo ad un post e mi è venuto in mente questo programma.
andava e va in onda (almeno credo) su raitre la domenica, condotto da Neri Marcorè
ora causa lavoro non ho tempo di vederlo.
però mi ha sempre affascinato come programma e lo ritengo molto valido culturalmente.
la domanda che mi viene in mente è:

perchè lo mandano in onda il pomeriggio e non in prima serata?
perchè in italia non c'è il concetto di divulgare cultura?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Perchè in Italia conta di più mostrare sedere e seno in tv, la cultura non serve a nulla.
 

Hoya

Duck Member
Poirot ha scritto:
Perchè in Italia conta di più mostrare sedere e seno in tv, la cultura non serve a nulla.

Purtroppo non posso che essere d'accordo. La tv italiana sta scadendo sempre più :roll:
 
Bellissimo!
e lui è troppo bravo (come attore,come comico e come conduttore!)
domenica prossima parleranno delle metamorfosi di kafka
 

zolla

New member
i programmi culturali in italia li fanno nelle ore dei lupi..ciò è lo specchio del paese...ricordo anche i bellissimi programmi librari di barricco,tra cui totem che potete recuperare in vhs edito da rizzoli..e un altro fantastico con i grandi fruttero e lucentini di cui non ricordo il titolo..
 

Candy Candy

Active member
marcorè è un genio 8)
c'è Busi il Sabato ad amici!!! ma si traveste da imbecille...peccato...potenzialmente è un uomo inteligente....
 

Lentina

Mobile Member
Bello quel programma!! Ho iniziato a vederlo quando c'era Patrizio Roversi a condurlo, mi ha sempre appassionato! E poi mi sono sempre detta che ci vuole una memoria di ferro per partecipare, quei ragazzi sanno praticamente tutto il libro a memoria!!
 

elydark

New member
Alessio82 ha scritto:
se non sbaglio lo trasmettono domenica alle 18


domenica 20 si parlerà del libro LA METAMORFOSI

Grazie Alessio, forse questa domenica proverò a guardarlo anke se l'argomento del giorno nn mi attira molto...
 

Lentina

Mobile Member
Beh candy, lo so!! :D Ma credo che sia comunque molto difficile riuscire a ricordarsi cosa dice precisamente un personaggio o capire a che punto del libro ci si trova da poche parole!! ;)
 
poi lo leggono poco prima...non è tanto difficile quando tante persone hanno appena letto un libro che esca quello che si ricorda un dato particolare chi un altro...etc...
 

Alessio82

New member
fatto sta che lo guardavo con molto piacere quando ero in casa la domenica.

farei una bella petizione per averlo in prima serataa infrasetimanale
 
Alto