Baldini, Marco - Il giocatore, ogni scommessa è un debito

Meri

Viôt di viodi
Da una vita vissuta come un romanzo, un racconto serrato, sospeso tra i toni ironici e grotteschi tanto cari al conduttore radiofonico toscano, e la cruda realtà. La storia di un gioco che si trasforma in vizio e poi in malattia. Marco Baldini, fiorentino purosangue, animatore radiofonico con la passione della scrittura e il diploma di ragioniere, si mette a nudo e lo fa con l'autoironia consapevole e il sarcasmo dissacrante. Tra un prestito, un debito e una corsa di cavalli, un'autobiografia nella scia della tradizione inglese, quella che unisce storie di strada e stile nella narrazione. (Amazon)

Libro letto in un pomeriggio. Stai in pena x il protagonista x oltre metà libro e alla fine ti chiedi come possa essere ancora vivo. La scena in cui il creditore gli da una pala e gli fa scavare la sua fossa è agghiacciante.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
La scena in cui il creditore gli da una pala e gli fa scavare la sua fossa è agghiacciante.

aggiunta sicuramente per impepare il racconto.


L'ho letto 4 anni fa. Una lettura tutto sommato piacevole e a tratti interessante, soprattutto la parte centrale riguardante la radio, non quella "pompata" dello strozzinaggio.
 

Meri

Viôt di viodi
aggiunta sicuramente per impepare il racconto.


L'ho letto 4 anni fa. Una lettura tutto sommato piacevole e a tratti interessante, soprattutto la parte centrale riguardante la radio, non quella "pompata" dello strozzinaggio.

Sì, mi sono chiesta anch'io se fosse vera quella parte. Ma parlava di autobiografia...
 
Alto