Laurenti, Lorena - TRI - romance fantasy, fantasy

locchan

New member
Ciao, sono Lorena Laurenti e lo dico subito: non ho scritto una “mucca viola”, e nemmeno un “asino verde” (vedi sul forum: Come far "emergere" il proprio libro: idee, commenti, altro) :). Lo so, parto già svantaggiata e probabilmente molti di voi avranno smesso di leggere dopo il “lo so”. Ma... siccome ho solo un post a mia disposizione per parlarvi di ciò che scrivo, spero che almeno uno o due di voi siano ancora lì (a chiedersi perché questa pazza ruba il loro tempo).

Da dove iniziare... ah sì, dal fatto che scrivo. Di punto in bianco, un paio di anni fa, ho deciso che avrei scritto un libro, il libro poi è diventato una saga di tre volumi: TRI – La Profezia – Il legame – La scelta. Si tratta di fantasy, o meglio, romance fantasy. Mettiamola così, se voi amate solo il fantasy classico con elfi, nani, draghi e squartamenti per il 90% del libro... allora la mia storia non fa per voi. In realtà non è nemmeno particolarmente sdolcinata pur avendo una protagonista petulante e diverse scene romantiche... ecco, diciamo che non è Twilight! :D Una via di mezzo tra le due? Può starci.

Trama:
Gli elementi di partenza sono quelli classici: gruppo di eroi che deve sconfiggere il cattivo, protagonista ignara del suo destino, magia, combattimenti e amore. La cosa diversa dai classici libri fantasy o romance che vanno di moda ultimamente è che gli elementi non sono così chiari. Non c’è bianco e nero e nemmeno bene e male. L’eroina non è per niente un’eroina, anzi, se potesse scappare a gambe levate lo farebbe volentieri. Il confine tra buoni e cattivi è molto sottile e spesso si confondono. La storia si sviluppa in tre volumi e tutte le domande irrisolte trovano risposta nell'ultimo. Oltre a magia e combattimenti, la trama è incentrata sulle emozioni e sulla crescita dei personaggi. Nel primo libro sono inquadrati in un ruolo che cambia e si trasforma nell'arco delle vicende... fino a portarli a diventare persone nuove. Le ambientazioni sono molteplici, si passa da un mondo che pare fermo al “medioevo” per poi scoprire macchine dal gusto steampunk e maestosi templi, fino ad arrivare a fortezze e castelli dove si svolgono battaglie all'ultimo respiro. La magia e l’uso degli elementi naturali ricopre un ruolo importante, troverete Dei, Sacerdoti, Sciamani e molte altre figure. Una saga, a mio parere, dal gusto dolce-amaro, dove ogni punto di vista ha le sue ragioni e verità.

Non voglio dire di più sulla trama. Trovate i libri sia in formato ebook che cartaceo su Amazon e altri store se avrete voglia di affrontare queste 1500 pagine XD. Sul mio blog (Lorena Laurenti) e sul sito dedicato al libro (Prophecy of Tri) ci sono i capitoli in anteprima, racconti scaricabili gratuitamente e materiale extra.

In questo momento sto scrivendo un nuovo romanzo, un urban fantasy ambientato a Treviso, con alcuni cenni storici al periodo dell'inquisizione.... una bella sfida. Online, invece, potete leggere liberamente dei racconti a puntate su Il mio nome è… un esperimento comico giunto oggi al quarto episodio :D.

Grazie per la pazienza e l’attenzione! E grazie anche a Fabio che mi ha autorizzato a scrivere qui! :)

Lorena Laurenti
 
Alto