Haggis, Paul - The next three days

Meri

Viôt di viodi
Trama

Quando una donna, Lara Brennan, viene accusata di omicidio e per questo incarcerata, la vita della sua famiglia viene sconvolta. Il marito, il professor John Brennan, fermamente convinto della sua innocenza, si trova a compiere gesti estremi pur di liberarla dalla prigione dove è detenuta. Insegnante di letteratura, finge di volere intervistare un ex detenuto riuscito a fuggire dal carcere, che gli dà diverse informazioni su cosa serve per architettare un'evasione. Dopo essersi procurato dei passaporti falsi e aver rubato denaro a dei trafficanti di droga, modifica il livello di glucosio nella cartella clinica della moglie, in quanto diabetica, per farla spostare dalla prigione all'ospedale, e lì mette in atto il suo piano per liberarla.

Film, a mio avviso, bellissimo. All'inizio confonde perchè non si riesce a capire se la donna sia colpevole o innocente, la seconda parte ti porta a stare seduto in punta alla poltrona tanta è la tensione. Consigliatissimo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

darida

Well-known member
"...John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d'arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell'atto non l'abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l'ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sucidio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui."

La disperazione dell'uomo qualunque che si ingegna -eccome se si ingegna- fino all'inverosimile, per amore .
Un Russel Crowe un po' iniciccito ma sempre convincente in questa parte da uomo riflessivo e metodico che sfrutta queste sue inclinazioni per mettere a punto un piano tanto dettagliato quanto mirabolante per salvare la sua famiglia.

bella costruzione, bel ritmo, consigliato! :)
 
Alto