Litfiba - Litfiba 3

Cold Deep

Vukodlak Mod
Litifiba 3 è del 1988, è il mio preferito in assoluto, non ci sono migliori brani secondo me :mrgreen:

"Si tratta del disco più politico del gruppo, e questa intenzione era particolarmente evidente in quello che doveva essere il titolo iniziale, scartato poco prima della pubblicazione, ovvero "Prigionieri". Un altro chiaro riferimento è la scelta della foto di copertina, in cui è ritratto Willie Jasper Darden, un nero giustiziato sulla sedia elettrica in Florida il 15 marzo 1988, nonostante i forti dubbi sulla sua colpevolezza, espressi anche da alcuni membri della giuria; ed al tema della pena di morte è dedicata anche la terza traccia dell'album, Louisiana. Ma i bersagli sono ben più numerosi: tra questi Giovanni Paolo II per la sua controversa visita all'allora dittatore cileno Pinochet ("E dittatura e religione / fanno l'orgia sul balcone" recita Santiago, traccia d'apertura dell'album), ma anche le istituzioni per il controllo della devianza psichica (Ci sei solo tu) o il genocidio dei nativi americani (Tex).
In generale, sia nelle liriche che nella musica, si registra un'evoluzione per il gruppo, che sembra orientarsi verso una comunicazione più diretta ed immediata, tralasciando in parte la componente new wave, che aveva caratterizzato i precedenti lavori, a favore di un hard rock più diretto e aggressivo."

01 Santiago
02 Amigo
03 Louisiana
04 Ci sei solo tu
05 Paname
06 Cuore di vetro
07 Tex
08 Peste
09 Corri
10 Bambino

 

wolverine

New member
cuore di vetro! cuore di vetro! cuore di vetro!
è ho detto tutto sulla mia preferita...poi 'bambino' che tra l'altro si conclude con la frase: 'non nascere mai.' e 'corri' (aggiungo che il lupo è il mio animale preferito).
 
Alto