sto cercando un libro da regalare.

eccezionalgigi

New member
buongiorno a tutti.
so perfettamente che questo può essere un post un pò vago..
devo regalare un libro alla mia ex, per provare un riavvicinamento. ho scoperto, nel periodo in cui siamo stati lontani, che ha iniziato ad amare i libri, quei libri che ti lasciano dei messaggi alla fine, con una trama non troppo "gialla", a lieto fine..
lei è molto dolce, e io vorrei fare questo gesto, regalarle un libro con una lettera, magari un libro che le lasci comunque una emozione piacevole e soprattutto che le faccia pensare che chi gliel'ha regalato le vuole bene..

scusate se non ci capite nulla! magari potete proporre qualcosa, io approfondirò le vostre proposte con ricerche. ve ne sarò grato!
 

alexyr

New member
marc Levy. Da "l'uomo che credeva di non avere piu' tempo" a "se solo fosse vero".
anche "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" (l'autrice ha un nome difficilissimo) e' carino.
 

velmez

Active member
regalale 1q84 di Murakami Haruki

oppure

In fondo alla palude di Lansdale

oppure, molto indicato nel tuo caso anche se il finale non si può definire esattamente allegro

La versione di Barney di Mordechai Richler
 

Nerst

enjoy member
Potresti provare con lo spazio bianco di Parrella.
La trama è triste, il lieto fine c' è e la protagonista è molto forte.

Oppure Seta di Baricco, c' è una storia d' amore assai delicata come tema.
 

Jessamine

Well-known member
A me viene in mente anche Opinioni di un clown, che per quanto non abbia esattamente un lieto fine, di messaggi ne lascia molti, ma soprattutto potrebbe avere un grande significato se vuoi farle capire che tieni ancora molto a lei.
 
Alto