Er compleanno tuo...

ulysse

New member
Come ogni anno, scrivo due righe sgrammaticate per il compleanno di mia moglie, lascio a voi ogni commento nella speranza che piaccia più l'impeto e le emozioni che ne scaturiscono che non la sua struttura, perché come ho detto è priva di forma e struttura e cosi via........ecco perché è una poesia!!!


Er compleanno tuo…

Pare facile scrivete du righe pe ricordà sto giorno che è er più bello ar monno

T’ho scritto tutto, sempre de bello mai de brutto, ‘n tutte le poesie c’erano i fiji, tu madre, er cane, e parole mie.

Ma poi pensanno a tutto quello che ho gia scritto me so detto……..nun jo mai scritto ‘na poesia sulla cosa più bella der viso…………er suo sorriso.

Come fa uno a nun innamorasse de quer sorriso? Basta guardallo du minuti, e pure l’incazzatura più tenace se ne va via come er fumo de ‘na brace

Se ‘n pittore vedesse sto sorriso, starebbe ‘n mese a dipinge er quadro senza fallo uguale tanto sta bene su quer viso

Se n’ingegnere lo studiasse, nun riuscirebbe a fa quadrà ‘na linea, ‘na curva o n’angolo retto, tanto è bello e perfetto

No scultore, poi nun saprebbe dove pija er materiale più prezioso, tanto è bello e gioioso

Oggi è primavera perché è er giorno der compleanno tuo, ma pe me, solo a guarda er sorriso che me regali ogni giorno……..e festa tutto l’anno!!!
 
Alto