Singh, Tarsem - Biancaneve

Meri

Viôt di viodi
Dopo la scomparsa del re magnanimo, la perfida regina ha rinchiuso la figliastra Biancaneve nel palazzo e ha preso il controllo del regno, sperperando il denaro del popolo e vessando corte e servitori. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Biancaneve esce di nascosto dalla reggia per andare a vedere con i propri occhi in che condizioni si trova il reame che il padre le ha lasciato, e s'imbatte prima in un ricco e giovane principe di passaggio e poi in sette nani briganti, che l'aiuteranno a trovare il coraggio di ribellarsi alla matrigna.

Come x Biancaneve e il cacciatore, la fiaba viene stravolta, x cui Biancaneve non è più la dolce ragazza indifesa da salvare, ma diventa l'eroina che ribalterà la situazione.
Bella l'idea dei nani giganti, il principe invece insipido (volutamente?)
 

ayla

+Dreamer+ Member
Uuuhm, già il fatto che la tipa, sì, insomma, Biancaneve, mi faceva venire il prurito ogni volta che compariva, non mi aiuta a essere imparziale con questo film...comunque direi che è stata una rivisitazione carina e piacevole, sicuramente superiore a Biancaneve e il cacciatore con la Stewart (pessima!:mrgreen:), con dei costumi dai colori spumeggianti e delle scenografie curatissime. Resta una bella favoletta, con una perfidamente brava e ironica Julia Roberts (la scena della maschera di bellezza è geniale!), adatta per una serata spensierata e rilassante, ma niente di memorabile!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Mi dispiace, ma non mi è piaciuto ... salvo la sempre bravissima Julia Roberts, ma Biancaneve mi ha lasciato indifferente, il principe è totalmente insignificante, i nani ... no comment :boh::mrgreen: L'ho trovato paradossalmente confusionario e soporifero nello stesso tempo.
 
Alto