Montonati, Francesco - Il Gatto di Latta

AnnaK

New member
Ho letto di recente il libro "Il Gatto di Latta", scritto da un autore esordiente, Francesco Montonati.
Ho letto ciò di cui parlava sulla sua pagina facebook e mi ha invogliato ad ordinarlo.
E' stata una bella sorpresa, perchè leggo poco libri di autori sconosciuti, ma questo è stato un ottimo investimento di tempo e denaro.

Ciò che mi ha colpito di più sono le emozioni che il libro suscita, a volte veri e propri colpi allo stomaco, grazie alla sapiente scrittura che ho trovato acuta, sarcastica e piena di immagini.

E' la storia di un creativo, Maybe, con cui è impossibile non identificarsi. E' luce ed ombra, la chiara dimostrazione che l'uomo è pieno di sfaccettature, di contrasti e di contraddizioni.
Maybe è intrappolato nella sua stessa vita: una relazione che non riesce a troncare (a chi non è successo??) ma per la quale soffre molto, un lavoro che schiaccia il suo processo creativo e quella maledetta sensazione di solitudine e amarezza che ti coglie quando la tua vita non ha una vera e propria direzione e la complessità delle emozioni è troppo grande da lasciarti schiacciato e a terra.
Ma è anche una storia che apre nuovi orizzonti e invoca al coraggio.
Quel coraggio che tutti vorremmo avere per cambiare certe situazioni della nostra vita che rimangono inceppate in meccanismi insensati e infelici.

Insomma io lo consiglio vivamente! L'autore è facilmente contattabile tramite la pagina facebook del libro e gli ho anche consigliato di promuovere il suo libro in questo forum! :D :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto