Montaldi, Valeria

Chicca

New member
Non stimo molto gli attuali autori italiani,ma questa scrittrice mi ha affascinato.Ho letto i suoi tre libri e devo dire che la lettura dei primi due mi ha fatto trascorrere delle ore veramente serene,trasportata in quel periodo storico,mi sono bevuta i due romanzi gustandomeli con gioia.I l terzo mi è piaciuto meno dei primi due e ha fatto bene la scrittrice ad attendere prima di scrivere un 'ulteriore storia.Adesso sto aspettando con una certa ansia di vedere esposto nelle librerie un suo nuovo scritto.Chicca.
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Io sto leggendo Il signore del falco (Piemme). Bel romanzo che si svolge nella Milano del XIII secolo. La cosa che mi piace di più di Valeria Montaldi è la sua capacità di immergere il lettore nell'ambiente della storia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chicca

New member
Vedrai,ti piacerà anche il"Mercante di lana".A me hanno fatto un pò sognare,mi sembrava di partecipare a quella vita medioevale.Chicca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alfredo_Colitto

scrittore
Chicca ha scritto:
Vedrai,ti piacerà anche il"Mercante di lana".A me hanno fatto un pò sognare,mi sembrava di partecipare a quella vita medioevale.Chicca.
Infatti ce l'ho in lista d'attesa. Mi hanno detto che è più bello del signore del falco, tu che ne pensi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Mi piace molto anche a me, ho letto i primi due e ho in lista il terzo, Il monaco inglese.
In piccola biblio avevo messo anche le recensioni dei primi due.
 

Chicca

New member
Si, "Il mercante di lana"le è riuscito meglio,la lettura di questo libro aveva il potere di staccarmi dalla sedia e farmi raggiungere quei luoghi e quelle situazioni.Meno male che ci sono questi libri validi che ci aiutano anche a vivere.Se beccate un altro libro fatto bene,serio,insomma ci siamo capiti,segnalatelo,perchè io di voi mi fido.Chicca.
 

libraia978

New member
Intanto il giudizio sul primo libro è molto positivo, speriamo che non si smentisca andando avanti...
 
Alto