Un aiuto...se vi è possibile!!!

Peach

New member
Ciao a tutti sono nuova e mi piace molto leggere..soprattutto gialli!!
ho trovato molte proposte interessanti sul forum...mi chiedevo comunque se qualcuno potesse indicarmi qualche suggerimento...
Mi servirebbe leggere un libro sul concetto di responsabilità...in effetti un po' in senso lato credo qualsiasi sfumatura.
pensando anche a vari interessi..ad esempio sulla 2° guerra mondiale ho trovato La questione della colpa. Sulla responsabilità della Germania di Jaspers Karl oppure L'infame..sulla mafia...
qualche intuizione? :wink:
aspetto fiduciosa... :idea:
 
ecco un paio di suggerimenti:

La lunga estate del commissario Charitos
Petros Markaris
avendo letto tutti i precedenti, aspettavo con ansia il nuovo libro di Markaris. E questo, devo ammetterlo, li supera tutti. Nascosta nell'intreccio c'è una profonda denuncia del potere che tutti ci domina e ci condiziona, quello della pubblicità! Ma, ormai, è impossibile tornare a farne a meno. Però, ogni tanto, qualche piccola vendetta ce la dovremmo permettere anche noi. "In fondo - lo dice anche Charitos - apparteniamo alla classe medio-piccola, la cui vita scorre tra piccole gioie e piccole vendette."

e

Imperium
Robert Harris
Il libro è certamente molto bello, come tutti quelli di Robert Harris d'altronde! Però ... vagando per il mondo fatato di internet, ho trovato una presentazione del libro fatta dallo stesso Robert Harris che comincia così: "Nell’autunno del 69 a.C. l’unica superpotenza mondiale di allora subì un profondo trauma psicologico a causa di un audace attacco terroristico sferrato contro il suo cuore. Il porto romano di Ostia fu incendiato, la flotta da guerra consolare fu distrutta e due importanti senatori, insieme alle loro guardie del corpo e al loro seguito, furono rapiti." Poi continua facendo un parallelismo tra quell'attacco e l'11 settembre. Per arrivare a sostenere che le leggi antiterrostiche allora imposte ... hanno portato alla fine del predominio romano! Chissà (dice Robert!) che non succeda lo stesso con altri leggi antiterroristiche e un altro "impero"!

ciao ciao
Paolo
 

Sara-black

New member
Ciao benvenuta.. non saprei che consiglio darti, non ho mai letto nulla sul genere.. comunque vedo che hai già avuto due buoni consigli.. ne arriveranno altri sicuramente! Buona permanenza!
 
Peach, purtroppo non posso aiutarti, non saprei cosa consigliarti, ma a breve sono sicura che riceverai i giusti consigli.
Abbiamo la stessa passione anche io adoro i gialli! :mrgreen:
 
Alto