Demme, Ted - Blow

Lauretta

Moderator
Blow è un film del 2001 diretto da Ted Demme.
La storia è basata su un romanzo di Bruce Porter su George Jung, un trafficante di droga legato al cartello di Medellín,
attivo negli anni settanta e ottanta.


non voglio dire troppo...
a me è piaciuto molto, scorrevole e una bella biografia. tratte da una storia vera. il protagonista sta ancora scontando una pena detentiva che si concluderà a fine del 2014.
Jhonny Deep mi è piaciuto molto, con un'espressività molto diversa da quella che ha ormai ereditato dal suo personaggio Jack Sparrow.
consigliato
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Piuttosto che fare la fine del padre - buono ma povero, denigrato continuamente dalla moglie che lo colpevolizza per il fatto di non guadagnare abbastanza - George sceglie il mondo della malavita: traffico di droga, California, ragazze e divertimenti. Ma prima o poi i nodi vengono al pettine (almeno, in questo caso) e le cose non vanno nel modo previsto. George viene spesso tradito o abbandonato dalle persone che ama e di cui si fida e alterna periodi in cui la sua attività porta con sé risultati brillanti a periodi trascorsi in galera, finché...non dico più niente, anche se si tratta di una storia vera.
E' un bel film, toccante e triste, in particolare nella parte che riguarda la figlia. Malgrado tutto ci si affeziona al protagonista, il quale ha un suo codice etico legato ai rapporti umani, codice che nel suo mondo pochi possiedono. Non mi è piaciuto il modo in cui vengono rappresentate le donne, interessate solo al denaro e alla bella vita, a partire dalla madre. In alcuni tratti è un po' strappalacrime ma non stucchevole. Consigliato a chi non l'avesse ancora visto.
 
Alto