Edgard Allan Poe: migliore edizione in commercio

scappa!

New member
Salve a tutti.. vorrei prendere il mio primo libro di Poe.. mi sono appassionato a lui.. ho letto alcuni dei suoi racconti online.. però ora vorrei prendere un qualcosa di cartaceo.. da conservare.. e leggere e rileggere.. Quindi sono qui per chiedere un consiglio a voi.. Vorrei prendere un tipo di raccolta.. cosi da averli tutti.. e poterli leggere.. ho pensato a "Tutti i racconti, le poesie e «Gordon Pym" edizione eNewton Classic.. sono 900 pagine.. vorrei sapere se è una raccolta valida, a me sembra di si.. se qualcuno l'ha comprato.. me lo potrebbe recensire? oppure cosa mi consigliate come primo libro di Poe.. mi faccio queste paranoie perchè ho letto che alcune traduzioni di alcune edizioni.. sono tradotte male.. o non rispecchiano l'originale..

aspetto risposte, grazie in anticipo! :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Prendi quella della Newton mammut, è ottima. Qualche refuso va da sè che ci sia, niente per cui sbattere la testa contro il muro, ecco.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
clicca su Look inside su Amazon e ti fai un'idea dell'impaginato, della resa grafica ed editoriale, della presenza o meno di refusi eccetera.
Tra poco toglierò il link, non è ammesso dal regolamento di Forumlibri.
 
Ultima modifica:

scappa!

New member
Quindi me la consigliate?? quella dei mammuth? ho visto che sono 900 pagine.. a solo 12 euro.. cioè merita? le traduzioni rispecchiano l'originale?
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Sei madrelingua italiana? Mi pare di essere stato chiaro. E comunque una traduzione dalL'inglese originale dell'800 non sarà mai fedele al 100%
 

samsa

New member
Io ho la versione che dici tu della Newton & Compton però non versione mammut recente ma edizione vecchia, quella con sopra il teschio.
Beh, io sono di parte... opposta: per me N&C è un vade retro satana!!! ma non tanto per il contenuto sul quale probabilmente non ci sono grandi problemi, ma sull'"oggetto libro". La N&C è sempre l'edizione più economica che puoi di trovare di un libro, voglio dire un motivo ci sarà: formato grande, caratteri piccoli per risparmiare sulle pagine, copertina orripilante con grafiche peggio ancora. Prodotti il cui valore è pressapoco zero. Preferisco spendere qualche euro in più e possedere un oggetto più pregiato. Se però sei un illuminato e compri ebook puoi direttamente non leggere questo messaggio, e se l'hai già fatto puoi mandarmi al diavolo (visto che si parla di Poe). :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Io ho la versione che dici tu della Newton & Compton però non versione mammut recente ma edizione vecchia, quella con sopra il teschio.
Beh, io sono di parte... opposta: per me N&C è un vade retro satana!!! ma non tanto per il contenuto sul quale probabilmente non ci sono grandi problemi, ma sull'"oggetto libro". La N&C è sempre l'edizione più economica che puoi di trovare di un libro, voglio dire un motivo ci sarà: formato grande, caratteri piccoli per risparmiare sulle pagine, copertina orripilante con grafiche peggio ancora. Prodotti il cui valore è pressapoco zero. Preferisco spendere qualche euro in più e possedere un oggetto più pregiato. Se però sei un illuminato e compri ebook puoi direttamente non leggere questo messaggio, e se l'hai già fatto puoi mandarmi al diavolo (visto che si parla di Poe). :)

Sì Samsa io ho la versione ebook. Un tomo di 900 pagine farebbe atrofizzare gli avambracci
 

carmine

New member
non saprei quale consigliarti, ma una cosa te la voglio dire: non ti avvicinare alla serie "live" della Newton. Mai come ora vale il detto "il risparmio non è mai guadagno", perchè una delle storie stampante...NON E' COMPLETA!!! quindi, chissà come sono tradotti i racconti...
 
Alto