La Bellezza... dei Paesi di tutto il mondo!!!

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ecco un altro topic che ho in mente da un po'...
Appassionati di viaggi (piccoli e grandi, di posti vicini o lontani!)... vi chiamo a raccolta!!! (e guai se non rispondete all'appello!!!:mrgreen:)

Il mondo è meraviglioso... soprattutto perchè ogni Paese ha la sua "bellezza"...: paesaggi da togliere il fiato, opere d'arte e d'architettura, popoli calorosissimi, culture millenarie... e chi più ne ha più ne metta!!!

Quali sono i Paesi che amate e perchè? Il bello è che di un solo Paese si potrebbero dire mille cose diverse, perchè ognuno di noi ha apprezzato un particolare aspetto, diverso da quello di tutti gli altri...

Come al solito comincio io!!!

Amo il Nepal perchè la gente è meravigliosa... mite, cordiale! amo il Nepal perchè l'architettura tradizionale -sebbene non così universalmente famosa- è fra le più raffinate che io abbia mai avuto modo di vedere in giro per il mondo... Amo il Nepal perchè mi manca il trambusto delle città, i rumori, il vociare incessante delle persone, l'odore forte del cibo, i tassisti con cui dovevo combettere OGNI GIORNO benchè facessi ogni volta lo stesso tragitto e sapessi perfettamente qual era il prezzo "vero" della corsa...
Amo il Nepal (più di tutti gli altri Paesi) perchè non l'ho solo visitato... l'ho vissuto e (quanto odio questa frase!!!) "mi resterà sempre nel cuore..." :wink:

7400208572_880eb197fd.jpg
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
ahahah... non resisto! continuo io!!!

Amo la Cambogia perchè credo che il sito di Angkor sia uno dei luoghi più spettacolari che abbia mai visto, e ne ho visti tanti...

Angkor_Wat.jpg

tempio-di-angkor-wat_677996.jpg

1_Angkor_Wat.jpg


:sbav::sbav::sbav:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
PS le foto le ho messe per capire di cosa si parla, ma non volevo fare un doppione di "i posti più belli del mondo in un click... bensì proprio sottolineare l'unicità e la bellezza di ogni Paese... :wink:
 
G

giovaneholden

Guest
Concordo col Nepal,un bellissimo luogo,le città reali sono stupende,in particolare Patan. Per quanto riguarda la Cambogia purtroppo non ho visto dal vero,anche se mi sarebbe piaciuto assai...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il Quebec, assolutamente unico, forse perché ci sono stata alcune volte e ho avuto modo di godere dell'immensità di quel paese che mi ha ammaliato. La Gaspesie mi è rimasta nel cuore, come il San Lorenzo, dove vorrei in un futuro, spero non lontano, poter vivere in una casetta di legno affacciata sulle sue acque maestose.


3031.jpg
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
dai... nessuno di voi ha nel cuore qualche posto particolare??? anche "solo" qui in Europa? :HIPP
 
G

giovaneholden

Guest
Posso citare come luogo del cuore la Gran Sabana in Venezuela,un luogo incredibile,rimasto come ai tempi di Jurassic Park,dinosauri esclusi ovviamente!:mrgreen:
rioaponwao.jpg
 

velmez

Active member
Amo l'India perchè è il paese delle contraddizioni, perchè non accade mai quello che ti aspetti, perchè sei costretto a lasciarti trascinare dagli eventi e non puoi essere razionale e calcolatore!
Amo gli indiani perchè sono così grati alla vita che noi nemmeno ce lo immaginiamo: sono sempre sorridenti! Amo l'India perchè è caotica, sporca, disordinata, pericolosa, eppure è il posto più accogliente in cui mi sia mai trovata!
 

velmez

Active member
Amo l'India perchè è il paese delle contraddizioni, perchè non accade mai quello che ti aspetti, perchè sei costretto a lasciarti trascinare dagli eventi e non puoi essere razionale e calcolatore!
Amo gli indiani perchè sono così grati alla vita che noi nemmeno ce lo immaginiamo: sono sempre sorridenti! Amo l'India perchè è caotica, sporca, disordinata, pericolosa, eppure è il posto più accogliente in cui mi sia mai trovata!

e finalmente quest'anno, dopo 5 anni, ci ritorno!!
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ho voglia di riprendere questo thread, perchè per un motivo o per l'altro sto rivedendo le foto dei miei viaggi e mi sta tornando una voglia irrefrenabile di ripartire alla scoperta della bellezza del mondo!!!!

La bellezza dell'Islanda (visitata durante il viaggio di nozze) è nei suoi incomparabili paesaggi, che appunto non sono paragonabili con nessun altro luogo (almeno da me visto) dell'Europa settentrionale... Penso alle bellissime spiagge nere di Vik, alla laguna glaciale di Jokulsarlon, ai paesaggi lavici, ai panorami da (letteralmente) "fine del mondo"... :sbav::sbav::sbav:
E poi la sensazione meravogliosa di guidare, di perdersi in questa Terra che a tratti sembra ancora la terra di nessuno, un mondo selvaggio tutto da scoprire... è stata l'unica volta che (per ragioni di salute di mio marito) ho guidato interamente io, ed è stato bellissimo... mi sentivo davvero libera in uno spazio (reale e mentale) smisurato...
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
La bellezza dell'Ecuador è nella cordialità innata della gente (come quasi tutte le popolazioni sudamericane), nella ricchezza e nella varetà dei paesaggi (ricordo le montagne, il profilo "perfetto" del Cotopaxi, le mille sfumature di verde delle valli, il verde cristallino dell'acqua delle laghi vulcanici) e nella bellezza relativamente poco conosciuta (e per questo spesso più incontaminato) dei siti archeologici inca, meno famosi dei loro corrispondenti peruviani...

PS a presto per le foto esplicative! :p :wink:
 
Alto