Higgins Clark, Mary - Sapevo tutto di lei

Francine

New member
"Emily, giovane avvocato penalista, lascia la sua città per allontanarsi dall'ex marito e da un maniaco che la perseguita. Rileva una vecchia proprietà di famiglia in una cittadina del New Jersey, ma quando decide di ristrutturarla trova nel terreno qualcosa che giace lì da un secolo e qualcos'altro più recente ma altrettanto sconvolgente. Intanto un pericoloso assassino, nascosto in città, sembra essere a conoscenza di quegli eventi avvenuti centodieci anni prima. Emily viene così risucchiata in un'indagine che la renderà bersaglio dell'ossessione malata di qualcuno con un macabro progetto." ( fonte: ibs.it )

Finito di leggere proprio stamattina e subito mi sono messa a spulciare le recensioni scritte a proposito di altri suoi romanzi: devo dire che, in fin dei conti, il mio giudizio collima con quelli espressi dalle altre amiche/amici del Forum circa questa autrice, che Wikipedia include nella sua lista di best-selling authors (100 milioni di copie in carriera).
Nessuno tra chi mi ha preceduto ha gridato al miracolo e anch'io non posso che accodarmi: l'idea c'è, però è sviluppata in modo un po' semplice, ovvero dà l'impressione che con un po' più di perizia se ne sarebbe potuto trarre un poliziesco migliore.
Eppure ha venduto un sacco, che sia proprio questa la ricetta per riuscire a scrivere più di 40 libri, tra l'altro tutti molto ben venduti?
Può darsi, perché scrivere elaborare la trama spremendosi le meningi per cercare di creare un capolavoro che resti nei ricordi dei lettori dev'essere tutta un'altra fatica.
Lo spunto non è male ma l'insieme manca di approfondimento, di palpitazione: un giallo adatto a passare il tempo, che puoi lasciar lì e riprendere quando vuoi che tanto non c'è niente di complicato di cui rischi di perdere il filo.
Scorre veloce come l'acqua e non lascia tracce, né negative né particolarmente positive: va e basta.
 

risus

New member
Comunicazione di servizio per i moderatori:
questa autrice è presente nella PiccolaBiblioteca alla
lettera H come "Higgins Clark" e alla lettera
C come "Clark"... portare tutto sotto la lettera "H", Higgins dovrebbe essere
il cognome della scrittrice da nubile...
:wink::wink::wink:
 
Alto