DOVE TROVATE I LIBRI CHE LEGGETE, da quale fonte di informa

Alessio82

New member
non so se il titolo rende l'idea.
ma voi da quale fonte informativa venite a sapere dell'esistenza di un libro, di un autore...ecc.?
 
per quanto mi riguarda girando per le librerie (e io ci sto molto!) poi ora con il forum ho conosciuto tantissimi autori di cui ignoravo (ahimè) l'esistenza e mi sta dando una grandissima opportunità!
 

evelin

Charmed Member
beh alcuni bei titoli li ho trovati proprio sul forum, poi di solito io vado spesso in libreria e ci sto un bel po' di tempo, giro per tutti gli scaffali, guardo le copertine, leggo i titoli, leggo la trama e voilà les jeux son fait !!
 

Alessio82

New member
ecco cosa mi manca...
il senso critico e la capacità di scelta....

non sono mai convinto dei libri che scelgo
devo agire maggiormente d'istinto
 

Candy Candy

Active member
io sembro un cane da tartufo!!! vago vago....fin quando non c'è qualcosa che mi attrae!!! e che fa così \°/ ... |°/ |°/ |°/
 

Alfredo_Colitto

scrittore
beh alcuni bei titoli li ho trovati proprio sul forum, poi di solito io vado spesso in libreria e ci sto un bel po' di tempo, giro per tutti gli scaffali, guardo le copertine, leggo i titoli, leggo la trama e voilà les jeux son fait !!
quoto evelin perché faccio esattamente come lei. Ma vorrei sapere che significa il \°/ ... |°/ |°/ |°/ di Candy... :?
 

Candy Candy

Active member
:mrgreen: io l'ho premesso che per adesso sono fusissima!!!
il libro mi fa la ola :mrgreen: mi chiama mi attira magneticamente !!!! chiamate la neuro 8)
 

Hoya

Duck Member
Principalmente in libreria :D
E da quando ho scoperto il forum, hi trovato tantissimi nuovi spunti e la lista si è allungata a dismisura :? :shock: :D
 

RosaT.

Leghorn Member
Anche io vedo le novità in libreria ... escluso per Isabel Allende per la quale cerco di restare aggiornata anche andando sul sito ufficiale !!!!!!!!!!!! :wink:
 
Ultima modifica:

Lentina

Mobile Member
Anche io girando per le librerie e, stranamente, trovo sempre qualcosa che mi interessa!! E da quando sono iscritta qui, dal forum naturalmente!
 

bosch

New member
Io vado nella mia libreria oppure, se ho fretta, parlo direttamente con il libraio, lui mi dice se ci sono novità o meno :)
 

elena

aunt member
Anche io vago nelle librerie....in particolare in una dove, oltre a fidarmi di eventuali spunti presi qua e là (ora che ho scoperto questo forum......non ho bisogno di cercare altrove....... è veramente una fonte inesauribile e stimolante per ogni genere di lettura :D !), ....ho il mio mentore......è una persona eccezionale, con una cultura sconfinata e soprattutto....conosce i miei gusti :wink: !!! Moltissime volte mi ha consigliato libri mai sentiti di autori a me totalmente sconosciuti.........e non ne sono mai rimasta delusa!!!! :lol:
 

elydark

New member
Io in certi periodi non vado spesso in libreria quindi cerco di tenermi aggiornata con Internet, forum incluso! :wink:
 

sub75

New member
io non mi informo... mi ci butto a pesce dentro gli scaffali delle librerie x scovare qualcosa che non ho ancora visto o letto! :lol:
 

Chicca

New member
Abito a Milano e quando voglio rilassarmi,ma anche divertirmi e "godere,"mi butto o alle Messaggerie o da Hoepli,comunque due posti dove i libri ci sono e ci sono proprio tutti.Mi piace però anche leggere i cataloghi,se li trovo.Mi arriva per posta "Il Libraio"e per anni mi è stato utile nello scoprire certi libri che ho acquistato,per lo più Corbaccio,Ponte alle Grazie.L'ultimo numero che mi è arrivato non mi ha però illuminata su nessun libro.Baci.Chicca.
 

zaratia

Sideshow
Re: DOVE TROVATE I LIBRI CHE LEGGETE, da quale fonte di inf

Alessio82 ha scritto:
non so se il titolo rende l'idea.
ma voi da quale fonte informativa venite a sapere dell'esistenza di un libro, di un autore...ecc.?

la domanda del topic era questa! cioè mi affido al forum per la scelta e le informazioni sui libri! :wink:
 
Alto