Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 102

Discussione: quanto spendete per i libri?

s.pin member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elydark
    Citazione Originariamente scritto da evelin
    Citazione Originariamente scritto da cinzia32
    Io ho la libreria sotto l'ufficio
    FANTASTICO!!!!!!
    mm forse per il portafoglio non è cosi fantastico... se avessi una libreria vicino all'ufficio penso ke comprerei almeno un libro al giorno!!!
    il Portafoglio...........purtroppo mi fa anche credito, quando entro solo per............guardare.
    Non uno al giorno, ma come media uno alla settimana.
    Visto che non esco mai da lì con almeno 3/4 libri

Predefinito

Con meno forse di 3/4 libri...eheheh
    Io vorrei leggere di più, ma posso farlo solo quando la mia bimba dorme e così ne prenderò uno o due al mese.

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

mah...non saprei di preciso....
    cmq ne prendo fisso uno ogni 3 mesi con euroclub....e poi vado a "casaccio"....
    nel senso che appena ne finisco uno ho bisogno di avere giÃ* l'altro pronto che aspetta!!!!
    in genere cmq prendo le edizioni economiche.....a parte qualche libro per cui non ho volgia di aspettare.... 8)
    ma è una spesa "folle" che vale la pena di fare no?!?

The Rocker Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

non so di preciso, credo intorno ai 50 € al mese.. e ora, causa pochissimo tempo per leggere, spendo molto meno rispetto all'anno scorso ad esempio..
    riesco a trattenermi solo perchè abito in un piccolo paesino, circondato da tanti piccoli paesini..ergo librerie ben fornite zero!!! quindi quando proprio non resisto più ordino su internet, e lì non mi capita di prendere un libro non previsto, invece in libreria faccio strage... girare per gli scaffali di una bella libreria è una cosa che mi manca tanto, non vedo l'ora di trasferirmi in cittÃ* a settembre
    poi beh...ehm... ho altre manie... prima fra tutte la musica.... e anche qui stessa cosa, nessun negozio che mi garbi a tiro..

Victorian Lady
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ahhh... sono una tirchiona DOC ma quando entro in libreria perdo qualsiasi freno inibitorio... non voglio assolutamente libri gratis, anche e soprattutto perchè devono essere miei... e quindi diciamo che finisco con lo spendere tra i 10 e i 20 euro a settimana... la cosa ovviamente è flessibile e dipende dalla disponibilitÃ* di tempo e di soldi... ma praticamente posso dire di investire tutte le mie paghette in questo genere di acquisti... anche se ho un sacco di libri a disposizione, quando ne vedo uno che comunque, prima o poi intendo leggere non so resistere alla tentazione di averlo giÃ* prima di quel momento!

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Io spendo il 60 per cento di quello che spendo, lo spendo per materiali cartacei (fumetti e libri), putroppo (per me, ma maggiormente per librerie co.) non ho uno stipendio e non spendo quando vorrei, però spendo attorno ai 60-70 € mensili, però ci sono picchi e ribassi, per esempio Febbraio ha registrato 160 € (vabbè avevo vinto 200 € per un premio di matematica)

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Allora.....A me piace comprare un libro per volta, così ho più occasioni x andare in libreria! E poi rischio di averne un pò da leggere e che qualcuno rimanga sullo scaffale x un pò di tempo!Comunque adoro le librerie, per cui non ho mai comprato su internet.....Purtroppo c'è da dire che i prezzi delle nuove edizioni purtroppo sono pazzeschi, per cui tanti costano 18/20 euro l'uno, e finirei lo stipendio in libri!!!!Cerco sempre di comprare le edizioni economiche, e per fortuna ho visto che da qualche anno fa sono aumentate...Potrei arrivare in media più o meno a 30 euro al mese...Anche perchè leggo anche i manga, che costano anche quelli, più o meno 3/4 euro al volumetto, quindi devo dividere il budget!!!!
    Comunque personalmente non mi abbonerò mai a Euroclub....Proprio un mese fa circa è venuto un ragazzo a casa, e non mi mollava più...Di un insistenza paurosa, e io odio l'insistenza..Ho capito che deve fare il suo lavoro, ma se dico di no, basta..Per cui sia per questo, sia perchè non mi piace avere obblighi di acquisto, non cederò mai.....

Predefinito

€ 0....
    un po' perche' ne ho casa piena e poi perche' sono un fervente sostenitore/utilizzatore delle biblioteche, comode ormai anche per internet e per i quotidiani.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Spendo abbastanza..
    mi hanno regalato un buono a maggio da 350 e ne ho ancora 100 circa...
    diciamo che a parte iscrizioni a corsi di danza o acqua gym nn ho altri hobby quindi...ci sto dentro
    da brava moglie risparmio in compenso moltissimo su trucchi e vestiti visto che "l' involucro" passa per me in secondo piano.
    basta essere decorosi e puliti fuori e "librosi" dentro!

Tolkien Society Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Tasto dolente, anzi dolentissimo. Credo di aggirarmi sui 100 mensili, ma vado a periodi. Per esempio a primavera ho lavorato dietro al Parlamento ed ho scoperto una serie di librerie che vende libri con lo sconto al 50%, nuovi e meno nuovi. Siccome sono appassionata di storia medievale, cerco testi non recentissimi, e spesso compro a caso libri scritti da autori che già conosco. Ho una lista di libri da comprare, ma spesso quando entro in libreria mi lascio conquistare da ciò che vedo.A giugno credo di aver speso 100 in una settimana soltanto. Meglio non pensarci, in compenso i libri sono li sulla mia libreria ad aspettare che io li legga, o che li sfogli, o che li annusi.

Eclectic Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Molto poco (le mie tasche sono povere ) , compro un libro solo se mi piace veramente (leggo prima e poi compro)....e poi sono una fervente sostenitrice/utilizzatrice da anni della "sacra" biblioteca che reputo ormai la mia "seconda" casa

Cicciofila Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Non ho mai pensato a quanto spendo per i libri, per cui non ne ho la minima idea, ma non penso sia tantissimo.

Faccio un po' di calcoli:
    considerando che compro tra i 5 e gli 8 libri al mese ( ma a volte anche uno solo), e che acquisto quasi esclusivamente edizioni economiche o comunque scontate, mettiamo che di media un libro mi costa 8 euro (dato che a volte li trovo a 5 euro e a volte a 11), per cui dovrei spendere tra i 40 e i 65 euro mensili.

Predefinito

Decisamente troppo!

Predefinito

Decisamente più di quanto in realtà potrei permettermi

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

In questi giorni penso che sarei stato disposto a rubare pur di comprare tutti i libri bellissimi che avevo visto e che non potevo permettermi!