Shyamalan, M. Night - After earth - Dopo la fine del mondo

ayla

+Dreamer+ Member
TRAMA:
Un millennio d'anni dopo che la Terra è stata colpita dai cataclismi che hanno costretto il genere umano a trasferirsi sul pianeta Nova Prime, il generale Cypher Raige parte per un'altima missione e decide di portare con sè il figlio Kitai. Mentre si trovano a bordo della loro astronave, Cypher e Kitai vengono colpiti da una tempesta di asteroidi che li fa precipitare sulla Terra, divenuta nel frattempo molto selvaggia e pericolosa. Poiché Cypher è gravemente ferito e non può lasciare l'abitacolo, Kitai si avventura in un territorio ostile per ritrovare il loro razzo d'emergenza, andato disperso.

Posso riassumere questo film (che ancora faccio fatica a credere essere farina del sacco di questo regista!) in due parole: cocente delusione.
E' un film dalla storia banale, sembra più una favoletta, con una sceneggiatura e dei dialoghi da terza media, gli attori sono così così, Smith padre è apatico e spento, non sfruttato come merita, forse il suo film peggiore, Smith figlio ha tanto da imparare e ancora non ha il carisma del papà.
Belle le ambientazioni, quasi suggestive, buoni anche gli effetti speciali come pure l'idea della spettralità, a parte questo, da salvare non c'è altro...davvero non c'è altro.
E' una storiella scontata, Shyamalan, mi spiace dirlo, ma che brutta fine che hai fatto!!
 

Lin89

Active member
Ho ancora negli occhi la faccia di mio fratello quando gli ho chiesto all'intervallo: "Ma a te sta piacendo?". Mi rispose con gli occhi annoiati di chi avrebbe preferito dormire piuttosto che essere lì e una smorfia schifata che non lasciava alcun dubbio su ciò che pensava... "E' proprio brutto davvero, peccato che ho speso sette euro per vederlo, meno male che almeno le poltrone sono comode, chiamami quand'è finito, io vado a trovare Morfeo..."

E pensare che mio fratello non è poi così difficile da accontentare...

Brutto, bocciato, spero verrà dimenticato dalla storia mondiale umana...
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Se una delle due o entrambe, avesse chiesto a me, le avrei evitato di buttare soldi :)
Film piattissimo che non va da nessuna parte e non rende onora alla cornice fantascientifica che avrebbe potuto essere interessante; pretestuosa storiella girata per accontentare Smith che voleva lanciare la carriera del figlio! :)
Il regista indo-americano continua nella sua scia di filmacci, il fondo sembra non avere mai fine :D :)

Una domanda ad Ayla: perchè, tu dove l'hai visto Will Smith crismatico??? Io mai.. Anzi, quando c'è lui, di solito, il film è brutto (Io sono leggenda, Independence Day, Hitch, Io robot, Hancock, Sette anime, devo continuare? :D ) :)
Lo salvo in 3 soli film (ma non ho visto "La ricerca della felicità" che comunque dev'essere qualcosa di orrido) :)
 

Meri

Viôt di viodi
A me non è dispiaciuto, tranne x quel mostro ridicolo:OO
Ho trovato attuale il tema della terra depurata dalla presenza dell ‘uomo.
Forse un nemico diverso avrebbe reso il tutto più credibile.
 
Alto