Maya03 - nome in codice

Maya03

New member
il nickname fa onore alla mia adorata amica pelosa che quando leggevo sul divano a casa dei miei mi veniva sempre sulle gambe a dormire, e così passavo ore e ore con la mia gattona...
sono di trento (città che ho notato spesso viene dimenticata dai telegiornali nazionali, come se non facesse parte dell'italia, e le volte che in un anno viene citata in un tg nazionale si contano su una mano, ma vi garantisco che anche qui si parla italiano) e la mia passione permanente è la lettura. permanente perchè si può fare in tutte le stagioni. poi, a seconda del clima e del tempo (sia metereologico che tempo libero) mi dedico a sport all'aperto, a passeggiate solitarie o in compagnia e al prendere il sole... sempre con un bel libro da leggere
i libri mi accompagnano ovunque: questa estate sono andata in calabria da mia nonna, e mi sono portata dietro 3 libri per una settimana... ci mancava poco che andassi in crisi di astinenza.
i generi che preferisco sono decisamente i thriller e i polizieschi, gli inseguimenti, le sparatorie, lo spionaggio, il mistero e l'incognita... anche se nella vita amo la tranquillità e la routine (così mi programmo i momenti in cui posso leggere e che aspetto sempre con tanta ansia). ma non disdegno altri generi: ho una raccolta di classici dell'800 e li sto alternando a thriller e polizieschi, così li leggo tutto pian piano...
lo stesso vale per il cinema: non fatemi vedere telenovela o film sdolcinati perchè incomincio a stare male e scappo dalla stanza. guardo spesso invece csi, ncis, cold case e film d'azione. spesso sono rimasta inorridita guardando un film di cui avevo letto il libro, per questo li evito. solo uno ha fatto eccezione: 'mistic river' tratto dall'ononimo libro di lehane.
a causa di tempeste in famiglia sono fuggita dai nonni, da cui mi accingo a fuggire per andare a vivere da sola: non vedo l'ora: potrò leggere fino a notte fonda senza qualcuno che mi controlla, tornare a casa all'orario che mi pare e organizzarmi la giornata nel modo più pratico.
amo i gatti, e mi è dispiaciuto un sacco lasciare la mia miciona Maya a casa dei miei (ps: 03 è il suo anno di nascita). spesso mi fermo per strada quando vedo un gatto e gli parlo... a volte rischiando di fare delle figure!
leggere è sempre una cosa piacevole, mi fa uscire dalla realtà e mi accompagna ogni giorno da quando ho iniziato circa 7 anni fa per fare un piacere a mia madre, e devo solo ringraziarla per questo...
ho finito le superiori da circa tre anni e volevo studiare ingegneria informatica, ma è una decisione che ho rimandato a un momento in cui sarò più sicura. quindi si deduce che amo il computer, è un'altra mia passione, ma siccome passo 8 ore tutti i giorni al computer per lavoro... a casa non lo accendo praticamente mai, e questo mi scoccia un pò...
beh, che altro dire.
non vedo l'ora di scambiare un sacco di pareri e suggerimenti con tutti voi; un pochi li ho già inseriti, ma ce ne saranno tanti altri.
mi domando perchè non mi sono iscritta prima a questo forum.
 

zaratia

Sideshow
Ciao Maya!! benvenutissima!!

Che bella presentazione :wink:
 
Ciao Maya, bellissima presentazione e come ho avuto modo prima di dirtelo, mi piacciono molto i tuoi gusti letterari! :mrgreen:
Sono, quindi, contenta di scambiarci opinioni con me e con altri che incontrerai qui!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
cara Maya un abbraccio di benvenuta, la tua descrizione è molto interessante, oltre che lettrice sei anche scrittrice. Complimenti|
 

ayla

+Dreamer+ Member
Benvenuta!!!!!! :D Bellissima presentazione!!!
 

Hoya

Duck Member
Ciao Maya e benvenutissima tra noi.
Piacciono molto anche a me i Thriller e dai tuoi topic che ho letto condividiamo anche qualche autore :)

Maya03 ha scritto:
spesso mi fermo per strada quando vedo un gatto e gli parlo... a volte rischiando di fare delle figure!

Che bello! C'è un altra malata come me! :D
sapessi le figuracce che ho fatto io per strada con gli animali :lol: :D
macchissenefrega :D rispetto ed amo gli animali più della stragrande maggioranza delle persone :!: :D
 

elydark

New member
Hoya ha scritto:
Ciao Maya e benvenutissima tra noi.
Piacciono molto anche a me i Thriller e dai tuoi topic che ho letto condividiamo anche quakche autore :)

Maya03 ha scritto:
spesso mi fermo per strada quando vedo un gatto e gli parlo... a volte rischiando di fare delle figure!

Che bello! C'è un altra malata come me! :D
sapessi le figuracce che ho fatto io per strada con gli animali :lol: :D
macchissenefrega :D rispetto ed amo gli animali più della stragrande maggioranza delle persone :!: :D

Benvenuta Maya! Anche io se vedo un gatto per strada non riesco a fare a meno di parlargli e accarezzarlo!! :D
 

Maya03

New member
se una persona è normale, finisce per essere considerata strana dagli altri, visto che ormai di normali ce ne sono pochi. e poi parlare da soli è bello, lo faccio anch'io: ho sempre ragione, nessuno mi contraddice (a volte però mi faccio le obiezioni da sola) :lol:
 
Alto