Quale libro di William B. Yeats ?

samsa

New member
Ciao compagni,
vorrei leggere qualcosa di Yeats. Non sono riuscito però a identificare qual sia il libro o raccolta da avere (come ad esempio lo può essere I fiori del male di Baudelaire)

Cosa mi consigliate dunque? Con un occhio ben aperto su un'edizione la cui traduzione sia decorosa!

Ringrazio anticipatamente con le più cordiali riverenze
 

samsa

New member
Ehi ragazzi, ma davvero nessuno mi sa consigliare su Yeats??
 

bouvard

Well-known member
Ciao compagni,
vorrei leggere qualcosa di Yeats. Non sono riuscito però a identificare qual sia il libro o raccolta da avere (come ad esempio lo può essere I fiori del male di Baudelaire)
Cosa mi consigliate dunque? Con un occhio ben aperto su un'edizione la cui traduzione sia decorosa!

Io di Yeats ho letto solo la raccolta I cigni selvatici a Coole edizioni BUR poesia, ma essendo l'unica cosa che ho letto non so dirti se sia anche la migliore :?
 
G

giovaneholden

Guest
Io ti consiglierei le Fiabe Irlandesi e la raccolta di poesia La Torre
 

samsa

New member
Wow! Così si che vi riconosco :)

Ditemi una cosa: le raccolte che mi consigliate sono raccolte uscite così all'epoca (e quindi volute così da Yeats) oppure sono raccolte assemblate a posteriori dagli editori odierni?

Non so se Yeats faceva raccolte di poesia a tema, ma mi piacerebbe una raccolta che coprisse vari temi. Mi spiego: una raccolta col titolo Fiabe Irlandesi mi dà l'idea di essere molto limitata nei temi (appunto alle sole fiabe) e rischio così di perdermi magari le sue poesie più popolari...

De La torre ne ho sentito parlare benissimo ma anche qui i dubbi sono gli stessi di cui sopra!

ditemi anche la vostra, se potete schiarirmi le idee! grazie mille
 
Alto