Carpenter, John - The Ward-Il reparto

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Kristen è una giovane che è stata internata in un ospedale psichiatrico perché trovata ad incendiare una fattoria abbandonata. Con lei nello stesso reparto ci sono altre giovani ragazze tutte con vari disturbi che sembrano aver accettato la vita dell'ospedale e le cure. Kristen però si ribella e quando iniziano a succedere delle cose strane cercherà di indagare e di fuggire. Ma c'è sempre Alice, una ragazza scomparsa, che le impedisce di uscire dalla situazione.

Un film che non mi ha assolutamente preso con molte situazioni poco credibili se si deve seguire una logica che ti premette di trasalire dalla paura invece di aspettarsi i momenti di tensione quasi telefonati. Palesemente ispirato ad altri film del genere, vedi The Shutter Island, permette a un gruppetto di ragazze carine di dare il meglio di sè.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mi ritrovo a malincuore nel commento di Elisa, dico a malincuore perché, per me, Carpenter è il maestro e vederlo tornare al cinema con un film simile, tanto bene non ha fatto al mio sistema nervoso:mrgreen:
Vedere il genio del regista perdersi in una storia banale che sa di già visto con troppe poche idee mi spezza a metà, resta però una buona confezione, è diretto bene, la differenza con altri horror da questo punto di vista si nota ma non basta, proprio non basta...non lo consiglio.
 
Alto