Simone Morganti - Classico: Mi presento.

Simone Morganti

New member
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e, come prima cosa, eccomi nella sezione delle presentazioni.

Anche io, come moltissimi ormai, ho scritto un libro. Lo volevo fare e l'ho fatto. La cosa non è tanto sorprendente e di per sé non è che dia particolare soddisfazione. A dire il vero ho dovuto farlo, perchè altrimenti ne avrei sofferto.

Il fatto è che sono anni ormai che ho sviluppato un graduale e progressivo ateismo, ma il percorso personale e le riflessioni che mi hanno portato alla convinzione che non esista alcun essere sovrumano onnipotente sono piuttosto complesse e, forse, bizzarre. Motivo per cui, ogni volta che ne parlavo con amici, conoscenti o semplici commensali, non riuscivo mai a far capire loro quale fosse il mio pensiero, a meno che non decidessi di tediarli con monologhi della dirata di tutta la serata. Le persone tendono a etichettare in pochi minuti i propri interlocutori, la mente ha bisogno di inserire tutto e tutti in "cassetti" in categorie (credi in Dio? ok, credente. non credi in Dio? ok, ateo), anche se soltanto approfondendo si riescono a capire le vere ragioni di una scelta.

Insomma, mi sono detto: "Devo scrivere un libro, così ogni volta che qualcuno vorrà sapere davvero come la penso, non dovrò fare altro che dargliene una copia e sono a posto".

Ne ho stampate 100 copie in edizione limitata e, anzichè regalarle, le ho vendute. Poi altre 100 e poi altre 100 e poi... poi basta, per ora. Insomma, sono sorpreso che quello che ho scritto sia piaciuto a così tante persone e sono felice di poter condividere la mia esperienza con gli altri.

Fine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Simone, benvenuto nel forum. Ricordati che se vuoi pubblicizzare il tuo libro devi chiedere l'autorizzazione all'amministratore :)
 
Alto