McNab, Andy

Maya03

New member
io adoro questo autore... e visto che manca nella lista...

non è il suo vero nome, infatti è uno pseudonimo in quanto è ex agente dei corpi speciali britannici (SAS). Nato vicino a Londra ha un'infanzia difficile: la madre lo abbandona e viene dato in affidamento, con gli amici si divertono in atti criminali finchè non viene beccato e gli vengono presentate due opportunità: il carcere o arruolarsi. E decide di arruolarsi. Entra nel 2° Royan Green Jackets e a 16 anni si distingue per le sue capacità e la disciplina. Entra poi nel Special Air Service nel 1984, compie molte missioni in tutto il mondo e nel 1990 viene inviato a Kuwait per la Prima Guerra del Golfo.

Ha scritto due autobiografie: la prima Pattuglia Bravo Two Zero e Azione Immediata. Raccontano la sua storia, quello che ha passato durante i combattimenti e come prigioniero del nemico... sono racconti duri e freddi, che descrivono tutta la brutalità che c'è dietro alle guerre, la spietatezza di chi combatte...

Poi ha scritto romanzi che come protagonista hanno sempre Nick Stone (credo che sia lui, nella fantasia), personaggio molto simile all'autore.
Ecco i titoli:
1997 - Controllo a distanza
2000 - Crisi quattro
2000 - Fuoco di copertura
2001 - Bersaglio in movimento
2002 - Sotto tiro
2003 - Nome in codice Dark Winter
2004 - Buio profondo
2005 - Lo sterminatore

li ho letti tutti e non ce n'è uno che non mi sia piaciuto. :wink:
 

squeeze

New member
Io ho letto Pattuglia Bravo Two Zero e Bersaglio in movimento, sono avvincenti, anche se a lungo andare possono essere un po' ripetitivi. Comunque è bello leggere tutti le tecniche di spionaggio, guerra, eccetera :)
 
Alto