McTeigue, James - The Raven

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Strano che questo film del 2012 non sia stato ancora recensito dai tanti utenti del forum che amano le storie di E. A. Poe...forse non è piaciuto :? ?

Io le storie gotiche ed horror le preferivo più da giovane,ma mi è piaciuto,forse perchè ho trovato la storia più thriller (sarà per questo che non l'hanno recensito,non ci sono troppe scene splatter :mrgreen:).

Non so quanto ci sia di vero,perché gli ultimi cinque giorni di vita dello scrittore sono ancora immersi nel mistero,perciò sarà stato difficile ricostruirli. L'attore che lo interpreta è John Cusack.
C'è anche la presenza della sua storia d'amore con la giovane Emily.
L'ho trovato interessante perché l'ho visto dopo aver seguito la serie The Following,improntata su un professore killer col mito di Poe.

Aspetto i commenti di chi è più esperto di me su questo autore :wink:.
 

ayla

+Dreamer+ Member
In una parola direi passabile e non lo boccio solo perché non ci sono scene splatter eh:mrgreen::mrgreen:
E' solo che l'idea di partenza l'ho trovata molto intrigante e lo stesso personaggio di Poe, così gotico, oscuro, tormentato e misterioso, poteva dare moltissimo al film, insomma c'erano tante buone premesse che secondo me, alla fine, non sono state mantenute. Non c'è suspense, non c'è brio, non c'è ritmo, non c'è una sceneggiatura interessante, gli attori, Cusack compreso e mi dispiace dirlo, sono anonimi e piatti. Si guarda senza fatica ma non lascia niente alla fine.
Non so, mi è sembrato un tentativo di copiare quello che è stato fatto recentemente con Sherlock Holmes, peccato che lì sia tutta un'altra storia(e altri attori:mrgreen::mrgreen:).
 

velvet

Well-known member
Un film che ho guardato con piacere ma che come dice ayla non lascia niente di particolare.
Una serie di delitti ispirati ai racconti di Poe e che coinvolgono l'autore stesso nel piano del serial killer.
L'atmosfera si ispira al gotico ma in realtà il film più che gotico o dell'orrore è un giallo moderno, il tipico thriller con serial killer.

Si lascia guardare ma io non avevo grandi aspettative che potessero rimanere deluse.
 
Alto