Pullman, Philip - La lama sottile

ayla

+Dreamer+ Member
Lyra, la protagonista della "Bussola d'oro" è giunta nel nostro mondo, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri.Lyra, insieme al suo nuovo compagno d'avventura,Will Parry, rimarràcoinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado le fatiche e i pericoli a cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. Ma questa volta non saranno nè lei nè l'aletiometro a rovesciare l'esito della battaglia...

Molto bello questo secondo libro della triologia che mi è piaciuto ancora di più della Bussola d'oro.Si lascia leggere tutto d'un fiato,mi seccava proprio dover interrompere la lettura xchè è un libro che ti regala molte emozioni specialmente nel capitolo "La trincea di Alamo"(molto commovente!!!)...per nn parlare del nuovo protagonista Will Parry che mi è piaciuto molto di più di Lyra!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

~ Briseide

Victorian Lady
Sono d'accordo con ayla! questo secondo libro è molto più coivolgente del primo, che serviva più per fare da introduzione alla storia... Molto più ricco di azione, grandi colpi di scena, pieno anche di momenti davvero toccanti e drammatici. Nuovi misteri vengono alla luce, mentre al contempo altri cominciano ad essere svelati; buona dose di originalità, che rende assolutamente carente dal punto di vista della banalità questi libri!
Notevole la crescita di Lyra, che da quando ha conosciuto Will sembra davvero esser diventata un'altra, il che la rende ancor più adorabile che nel libro precedente! Sicuramente la scena più bella è l'idillio finale tra Lee e il suo daimond... un momento davvero da far spezzare il cuore... :cry:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mrs. Rog

New member
Personalmente preferisco il primo libro sia il migliore di tutti e tre...la lama sottile (nonostante mi sia piaciuto) l'ho trovato un pò banale...
 

Dorylis

Fantastic Member
E' un libro molto bello, peccato che continuo a preferire il primo libo della saga.. Pullman è bravo a tenere la suspanse a livelli elevati! Interessante la figura di Will Parry!
 

Chloe S.

New member
Nonostante mi sia piaciuto , preferisco il primo libro..............
Ho trovato interessante la figura di Will Parry,che ha iniziato a piacermi più di quella di Lyra!
 

nici

New member
Mah...forse è un problema mio, ma come mi era già capitato con la Bussola d'oro, non riesco proprio a farmi piacere nessuno dei personaggi. L' ho appena iniziato...che dite vado avanti? Ogni volta che lo prendo in mano mi viene in mente di andare in biblioteca a farmi un giro per gli scaffali..e prendere un'altro libro! :OO
 

lavy

New member
Mah...forse è un problema mio, ma come mi era già capitato con la Bussola d'oro, non riesco proprio a farmi piacere nessuno dei personaggi.

idem... non so come mai, sarà forse lo stile dell' autore che non mi ha catturato ma non sono riuscita ad "entrare" nella storia ..
 
Alto