Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Livello di guardia

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Balasso, Natalino - Livello di guardia

Senior Member
    Inserimenti nel blog
    19
    Thanks Thanks Given 
    69
    Thanks Thanks Received 
    168
    Thanked in
    82 Posts

Predefinito Balasso, Natalino - Livello di guardia

Un sonnacchioso paesino del Polesine - quattro case, un bar, una stazione dei carabinieri, una chiesa; un tardo autunno, piovoso come non mai. E la costante minaccia del Po, le cui acque scure salgono, salgono, sempre più vicine al limite dell'argine. Solo un uomo, in quella piccola comunità, non sembra avere paura del fiume: è un "foresto", uno straniero, come dicono da quelle parti, e lui il gelo di quell'acqua lo conosce bene, due settimane prima ha cercato in quel freddo abbraccio la risposta ai suoi problemi. Ma il Po non l'ha voluto, l'ha risputato fuori... Chi è quell'uomo? Qual è il segreto che si nasconde sotto la sua totale amnesia? [...] ( da libreriauniversitaria.it )

Libro a metà strada tra il racconto umoristico e il giallo. In alcuni passaggi ho trovato che lo scrittore usa uno stile che non amo molto ( ricorso a descrizioni ridondanti di immagini e aggettivi ). In altri invece è decisamente più lineare, soprattutto a mio parere in certe trovate umoristiche. Alla fine direi che ho trovato una compensazione tra gli aspetti positivi e negativi. Considerando che ho preso il libro quasi "per caso", posso dire che è andata piuttosto bene.

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo