Libri da leggere?

Temari

New member
Sono una ragazza di 16 anni ed ho finito il 2 anno del liceo linguistico, mi consigliate dei libri che devo assolutamente leggere? :D (anche in inglese)
 

Bacci

New member
Ciao! C'è una sezione per le richiesta d'aiuto :D Ma non ci dici nemmeno quale genere ti piace leggere o qualche indicazioncina in più? Va bene di tutto? :)
 

Temari

New member
Ciao! C'è una sezione per le richiesta d'aiuto :D Ma non ci dici nemmeno quale genere ti piace leggere o qualche indicazioncina in più? Va bene di tutto? :)

Si, va bene di tutto :) Vorrei leggere dei classici della letteratura inglese ad esempio (ho già letto pride and prejudice in inglese) però preferisco leggere i libri fantasy.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Hai o vuoi "ottimizzare" un obiettivo? Vuoi leggere per forza in lingua inglese o ti bastano consigli sui libri "più belli"?
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Hai mai letto nulla di Dickens? Grandi Speranze per esempio, è un po' lunghetto ma è bello!
Oppure Orwell, La fattoria degli animali e 1984

Se posso consigliarti qualcosa di italiano (e che a me piace molto), potresti provare con Paola Mastrocola, una scrittrice dei giorni nostri: Una barca nel bosco, Palline di pane, La gallina volante.
Altrimenti un classico moderno: Il giardino dei Finzi-Contini di Giorgio Bassani.

Lasciami menzionare anche qualcosa di francese: Daniel Pennac , e i suoi libri sulla famiglia Malausseine (boh, non si scrive proprio così ma non ho voglia di cercare come si scriva esattamente), Il paradiso degli orchi etc...

Vabbè, ok, qualche consiglio te l'ho dato! :mrgreen:
 

Temari

New member
Hai mai letto nulla di Dickens? Grandi Speranze per esempio, è un po' lunghetto ma è bello!
Oppure Orwell, La fattoria degli animali e 1984

Se posso consigliarti qualcosa di italiano (e che a me piace molto), potresti provare con Paola Mastrocola, una scrittrice dei giorni nostri: Una barca nel bosco, Palline di pane, La gallina volante.
Altrimenti un classico moderno: Il giardino dei Finzi-Contini di Giorgio Bassani.

Lasciami menzionare anche qualcosa di francese: Daniel Pennac , e i suoi libri sulla famiglia Malausseine (boh, non si scrive proprio così ma non ho voglia di cercare come si scriva esattamente), Il paradiso degli orchi etc...

Vabbè, ok, qualche consiglio te l'ho dato! :mrgreen:

Grazie mille :D
 

Nerst

enjoy member
Consiglierei i classici imperdibili:

Notre Dame de Paris
Delitto e castigo
il ritratto di Dorian Gray
Il dottor Jekyll e Mr. Hyde
frankenstein
il profumo
Il conte di montecristo....

insomma gli immortali
 
G

giovaneholden

Guest
Jack Kerouac - Sulla strada
e ovviamente :mrgreen:
J.D. Salinger - Il giovane Holden
 

Spilla

Well-known member
Senza dimenticare qualche russo: inizierei da Anna Karenina di Tolstoj e Delitto e castigo di Dostoevskij
 

Temari

New member
Guerra e Pace
Il conte di Montecristo
Delitto e Castigo
David Copperfield
Amleto

e in inglese un libro (anche due) di Agatha Christie

forse anche un libro di Edgar Allan Poe :)

Questi mi dovrebbero bastare per l'estate xD
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
Guerra e Pace
Il conte di Montecristo
Delitto e Castigo
David Copperfield
Amleto

e in inglese un libro (anche due) di Agatha Christie

forse anche un libro di Edgar Allan Poe :)

Questi mi dovrebbero bastare per l'estate xD

La tua estate ha una durata diversa dalla mia? :?
Sono 5000 pagine almeno :paura:.
Buona fortuna! :wink::MUCCA
 

ila78

Well-known member
Guerra e Pace
Il conte di Montecristo
Delitto e Castigo
David Copperfield
Amleto

e in inglese un libro (anche due) di Agatha Christie

forse anche un libro di Edgar Allan Poe :)

Questi mi dovrebbero bastare per l'estate xD

Estate??? Solo con i primi 3 arrivi almeno almeno a Natale (ma dell'anno prossimo però! :mrgreen::wink:)
 

LAURENT_ZAI

New member
Io non credo ci siano libri assolutamente da leggere, altrimenti dovresti leggere tutto, ci sono invece libri che sarebbe bello tu leggessi, libri che rimangono dentro la mente nel vero senso della parola.
Se ti dovessi suggerire qualcosa, direi L'ULTIMO GIORNO DI UN CONDANNATO A MORTE, di Hugo , oppure, IL GIOCATORE di Dostojevskij, IL CLANDESTINO di Conrad , UBIK di P.K. Dick , MOBY DICK di Melville , FARHENHEIT 451 di Bradbury , LA CASA DEGLI SPIRITI di Allende, IL PAESE DELLE PRUGNE VERDI di Muller, LA COSCIENZA DI ZENO, di Svevo.

Questi, sarebbero linfa per la tua mente .
 
Alto