Reiner, Rob - Harry ti presento Sally

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Harry e Sally si conoscono durante un viaggio in macchina da Chicago a New York appena finita l'Università. Si rivedono dopo cinque anni, lei fidanzata, lui in procinto di sposarsi ma si perdono di vista. Altri cinque anni e tutti e due sono di nuovo soli e diventano amici senza implicazioni sentimentali. Cosa che non è facile perché si trovano così bene assieme anche se hanno caratteri completamente diversi.

Commedia molto divertente con una sceneggiatura praticamente perfetta scritta da Norah Ephron. La regia stimola sicuramente i due simpatici protagonisti, molto disinvolti sia nel dialogo che nell'interpretazione. Alcune scene sono citatissime come quando Meg Ryan, ancora deliziosa e non rifatta, mima l'orgasmo in un fast food pieno di gente. Commedia da vedere.
 
G

giovaneholden

Guest
Deliziosa commedia,assai citata come esempio di fine umorismo,con un fuoco di fila di battute memorabili. Da vedere e rivedere,anche grazie al perfetto mix degli attori,non solo i due protagonisti,ma anche i vari comprimari.
 

ila78

Well-known member
Harry:Un uomo non puo' essere amico di una donna che trova attraente vuole sempre portersela a letto

Sally:Vuoi dire che un uomo riesce a essere amico di una donna solo se non la trova attraente?

Harry No, di norma vuole farsi anche quella

:mrgreen::mrgreen:

Vale la pena di vederlo solo per i dialoghi divertenti e per la dichiarazione d'amore finale di lui che è la sintesi di quello che ogni donna sogna di sentirsi dire....:wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mancava questo film...non ci posso credere. E' troppo divertente!
Visto e rivisto,è sempre piacevole.

L'altro giorno ho recensito I goonies (altro film visto parecchie volte), ma prima o poi mi toccherà scansare la pigrizia e dare un'occhiata approfondita per inserire tutti i film che ho adorato e che ancora mancano :wink:.
Dopo che Sally al ristorante ha mimato l'orgasmo, una signora anziana chiede al cameriere quello che ha preso la signorina :mrgreen:.

Grazie eli,per averlo postato :D.
 

malafi

Well-known member
Una pietra miliare della commedia all'americana.
Ciò che la rende unica è, come diceva Elisa, una sceneggiatura davvero memorabile.
 

darida

Well-known member
quanto invecchia bene questo film! esilarante, sempre :D
Avrebbe dovuto provare ad invecchiare bene anche la cara Meg :wink:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Concordo con Darida, questo film non ha risentito degli anni che passano.
E' ironico, brioso, divertente, con un pò di sano, e assolutamente non banale, romanticismo.
Sì, merita!
 

isola74

Lonely member
Rivisto dopo tanto tempo e mi è piaciuto allo stesso modo.
Una commedia come non se ne fanno più.... e detto questo mi sento vecchissima :eek:
 
Alto