India

velmez

Active member
il 4 agosto ritorno in india per la seconda volta e, come sempre, vorrei portare con me qualche libro che parli della mia meta (romanzi o diari di viaggio o saggi se scorrevoli).
Di sicuro porterò:
- Cuccette per signora
- India Mon Amour di Lapierre
me ne manca almeno un terzo, se non un quarto...

premetto che ho già letto: Shantaram, La città della gioia, Mezzanotte meno cinque a Bhopal, La maga delle spezie (pessimo)

avete idee su altri libri ambientati in india?
grazie!
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Viaggio nell'India Magica di Tahir Shah (Piemme Pocket) racconta la storia dell'autore, afgano, che va in India per ritrovare il maestro che gli aveva insegnato i primi rudimenti di magia.
L'avrò letto almeno 15 anni fa, perciò non lo ricordo bene, però allora mi era sembrato ironico, divertente e disincantato.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
.. che bello Velmez, come ti invidio (ma tanto prima o poi ci tornerò anch'io!)!!! Il libro che ti dò io è L'odore dell'India di Pasolini: piccolo, molto poetico... vale la pena! Buoni preparativi!!!! :YY

PS io nn l'ho mai letto, ma che ne dici anche di Viaggio in India di Hesse?
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Ah! Dimenticavo:

- Bhagavad-Gita che riporta i dialoghi tra Krsna e Arjuna e le loro stragi per la pace nel mondo
- Srimad Bhagavatam che ci racconta che il Gange, prima di sfociare, passa dalla Stella Polare (infatti); descrive i pianeti del sistema solare in cui ci sarebbero fiumi di pus e sperma a disposizione dei lussuriosi, e come spedirci il proprio karma facendolo passare dalla clavicola. Per i dettagli più pruriginosi, sono disponibile con messaggi privati :mrgreen:
 

Bacci

New member
Passaggio in India di Forster l'hai già letto? Io però non l'ho ancora fatto, solo l'ho incontrato durante gli studi scolastici :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Tutti i libri di Salman Rushdie ed in particolare I figli della mezzanotte

Più leggero, completamente diverso Sorella del mio cuore ma ti avviso, l'autrice è la stessa de La maga delle spezie :mrgreen:
 
G

giovaneholden

Guest
Libro di viaggio di ottimo livello uscito da poco: Impero dell'Indo di Alice Albinia
 

velmez

Active member
Grazie a tutti per le dritte!
vedo cosa riuscirò a trovare!
 
Alto