[Serie tv] Dark Angel

Athana Lindia

Πάντα ρει
Io l'ho seguita anni fa, andavo alle superiori, ma alcune puntate mi mancano perchè lo davano la sera tardi (23.30) e me ne sono persa qualcuna. Grazie però ai miei mezzi informatici potenti :)mrgreen:) me la sto rigustando... e alla grande!
Riguardo ai personaggi, oltre alla mia adorazione per Max posso dirvi che all'epoca mi piaceva molto anche Original Cindy. Vedremo se le emozioni verranno confermate da questa nuova visione dell'intera saga, purtroppo interrotta troppo presto. Per me poteva avere sviluppi interessanti.
 
Quanti ricordi questa serie! :mrgreen:
Anche io l'ho seguita anni fa, andavo alle superiori, ma alcune puntate no perchè è stata trasmessa in Italia in orari impossibili, praticamente notturni: nonostante questo all’uscita dei cofanetti in dvd, due per ogni stagione, sono andata subito a comprarli e ho recuperato tutte le mancanze!
Considero migliore la prima stagione alla seconda, che si perde in citazioni troppo evidenti dell’universo degli X-Men.
Riguardo ai personaggi, oltre alla mia venerazione per Max posso dirvi che ho sempre fatto un bel sorriso anche per Original Cindy coinquilina di Max e barista, sua migliore amica (“girl power”). E Jensen Ackles, interprete del personaggio di Alec nella seconda stagione, che è poi stato il protagonista della serie fantahorror Supernatural (altra mia serie preferita).
 

velmez

Active member
era una delle mie serie televisive preferite!!
peccato che sia durata soltanto due stagioni...
però se non sbaglio la davano sì tardi, ma in estate... perchè io sono convinta di averla vista tutta in tv!!
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
però se non sbaglio la davano sì tardi, ma in estate... perchè io sono convinta di averla vista tutta in tv!!

No, purtroppo la davano d'inverno perchè ricordo benissimo il fatto che io andassi a scuola e che mi mettessi infagottata sul divano, quelle volte in cui la seguivo :p

PS: Polvere, sappi che continuo ad odiarti, per il motivo che tu sai :evil::mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ragazze poi con calma scriverò anche io.
Ma sapete che non ricordo in che periodo io l'ho vista :?? ?
Ricordo però che registravo le puntate e così potevo vederle di giorno :wink:.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Le prime 10 puntate sono state una delusione, sta incominciando ad incuriosirmi dalla 12-13... vedremo :?
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Finito! Aaaaah finalmente... domani scrivo le mie impressioni :mrgreen:

_________________________________

Complessivamente a questa serie non do un voto molto alto, alcune puntate sono puro e semplice riempitivo che non apporta nessuna novità o variazione nella storia principale. La seconda stagione è più noiosa della prima, tutto si concentra sul "siamo fuggiti da Manticore e cerchiamo di confonderci tra la gente comune, sopravvivendo alla men peggio"; come se non bastasse, molti enigmi restano irrisolti, specialmente perchè poi il telefilm è stato interrotto, quindi mi viene da pensare che alcune idee dovessero essere sviluppate in un'ideale terza serie: per esempio, Sandman non si capisce chi sia e perchè abbia creato tutti quegli esperimenti in laboratorio, tranne alcuni indizi trapelati da un discorso del suo figlio pazzo che compare nel penultimo episodio. Nella scena finale Max e Logan si stringono la mano indossando guanti, quindi il gene killer di cui Max è portatrice non viene debellato. A me sarebbe piaciuto vedere gli ulteriori sviluppi perchè come serie ti cattura, infatti non mi spiego come abbiano potuto cancellarla, date le potenzialità che aveva. Comunque ho letto in giro che all'epoca cancellarono un sacco di serie televisive dal palinsesto, ho letto un elenco che ne citava almeno una quindicina. Alcuni personaggi potevano essere ripresi in seguito per approfondire la loro storia, invece spariscono senza tanta spiegazione o semplicemente muoiono. Qualche pecca qui e lì, una giovanissima Jessica Alba che non è un mostro nella recitazione -ma fortunatamente è doppiata dalla bravissima Miriam Catania- ma nel complesso una bella serie, molto godibile, che tratta sostanzialmente dell'accettazione del diverso e della sua integrazione nella società. L'idea di base è molto carina e infatti anche la saga degli Xmen, che tratta della stessa cosa, mi piace da matti.

Voto: 7/10
 
Ultima modifica:

Holly Golightly

New member
Io la vedevo dieci anni fa :D e all'epoca mi piaceva un sacco (magari se la riguardo oggi mi fa schifo, non so XD)

Alec era un gran bel ragazzo, è tutto quello che mi è fondamentalmente rimasto impresso :D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
bè lo puoi rivedere in Supernatural!

...a me piaceva di più senza occhi :BLABLA

Anche io preferivo senza occhi, che però si chiamava "Solo occhi" :mrgreen: (ma non credere che me lo sono ricordata da sola, mi suonava strano "senza occhi" :paura: ed ho chiesto al cinefilo di casa, cioè al mio compagno :wink:) alias Logan Cale (e qui entra in scena Wikipedia) interpretato da Michael Weatherly, quello che recita anche in Navy-Ncis nel ruolo di Toni DiNozzo (lo segui?).
 

velmez

Active member
Anche io preferivo senza occhi, che però si chiamava "Solo occhi" :mrgreen: (ma non credere che me lo sono ricordata da sola, mi suonava strano "senza occhi" :paura: ed ho chiesto al cinefilo di casa, cioè al mio compagno :wink:) alias Logan Cale (e qui entra in scena Wikipedia) interpretato da Michael Weatherly, quello che recita anche in Navy-Ncis nel ruolo di Toni DiNozzo (lo segui?).

sì hai ragione, l'ho scritto senza pensarci... a rileggerlo suona male anche a me :wink:

ho visto che recita anche in NCIS, non è una serie che seguo, ma ho visto qualche puntata... ma non trovo che abbia lo stesso fascino... insomma in Dark Angel era un hacker ribelle in sedia a rotelle che si batteva per i diritti dei più deboli... e non poteva neppure andare a letto con Jessica Alba perché altrimenti sarebbe morto! insomma meglio di così! :mrgreen:TUNZZZ
 

velmez

Active member
oddio leggendo wikipedia ho anche scoperto questo:

Nell'episodio della prima stagione Operazione Brin, un uomo chiede a Lydecker se sia al corrente della situazione del Vaticano dopo l'elezione del nuovo Papa, che si è schierato contro i loro alleati nel Parlamento italiano; successivamente l'uomo, in maniera implicita, chiede a Lydecker di far uccidere il Pontefice. Nella versione italiana, nel discorso non viene citato né il Vaticano né il Parlamento italiano.

:OO
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
sì hai ragione, l'ho scritto senza pensarci... a rileggerlo suona male anche a me :wink:

ho visto che recita anche in NCIS, non è una serie che seguo, ma ho visto qualche puntata... ma non trovo che abbia lo stesso fascino... insomma in Dark Angel era un hacker ribelle in sedia a rotelle che si batteva per i diritti dei più deboli... e non poteva neppure andare a letto con Jessica Alba perché altrimenti sarebbe morto! insomma meglio di così! :mrgreen:TUNZZZ

Io invece la seguo soprattutto perché c'è lui :wink:.
Certamente il personaggio di Solo occhi era stupendo e ineguagliabile :ad:, però anche Toni DiNozzo (pur essendo molto diverso) ha i suoi pregi ed è molto simpatico e appassionato di film (cita spesso delle frasi all'occorrenza).
 
Alto