Vitali, Andrea - Un bel sogno d'amore

Meri

Viôt di viodi
Adelaide ha un marito: Alfredo, un bel ragazzo, ma ancora legato alle sottane della mamma. Benvenuta, la suocera di Adelaide ha la "facia de can" come dice la nuora, risponde bruscamente e a monosillabi. Adelaide ha anche uno spasimante: Ernesto, sempre nei guai, alterna periodi dentro a periodi fuori prigione.Non può mancare la vicina, pettegola e invadente: Carolina. Questi gli ingredienti della nuova storia di Vitali.

Bellissimo come sempre, anche questo romanzo, con i suoi personaggi divertenti e sempre ben definiti. Una nota malinconica alla fine, ma ci sta bene.
 

darida

Well-known member
"bellissimo"...davvero Meri? :)
Perche' l'ultimo che ho letto, "Regalo di nozze" mi ha un po' deluso, tanto che avevo concluso di interrompere il mio lungo idillio con il doc. :mrgreen: ma posso sempre tornare sui miei passi :wink:
 

DoppiaB

W I LIBRI !
"bellissimo"...davvero Meri? :)
Perche' l'ultimo che ho letto, "Regalo di nozze" mi ha un po' deluso, tanto che avevo concluso di interrompere il mio lungo idillio con il doc. :mrgreen: ma posso sempre tornare sui miei passi :wink:

Ah! Lo sapevo io che non era una decisione definitiva la tua!!!
Come si fa ad abbandonare il buon vecchio Doc?


Io l'ho comparto da poco, lo leggerò appena possibile.
(ovviamente prima di iniziare chiederò la vostra disponibilità per un minigruppo :mrgreen:)
 

DoppiaB

W I LIBRI !
Bello bello bello!
Mi piace la figura di Adelaide, nella mia personale classifica dei personaggi femminili di Vitali, merita il primo posto vicino a Iole Vergara di Un amore di zitella.
Carolina Tirelli? da prenderla a scarpate! Che betonica!

Trovo che il finale sia dolcissimo e... delicato.
:HIPP

110 e lode al Doc!
 

darida

Well-known member
l'ho appena ritirato dalla biblioteca poi ripasso :wink:
 

darida

Well-known member
letto e piaciuto :wink:
la formuletta magica del doc a 'sto giro ha funzionato, rilassante e divertente, mi ritengo soddisfatta :D
 
Alto